ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Estate a Palermo: è attivo il bus gratuito per Mondello

Il Comune di Palermo ha approvato due provvedimenti per l'estate 2014: una navetta gratuita per Mondello e nuovi orari di chiusura al traffico del Parco della Favorita

Balarm
La redazione
  • 16 giugno 2014

Un'estate piena di sorprese per la città di Palermo. Il Comune ha, infatti, approvato due provvedimenti che prevedono una navetta gratuita che collegherà via dell'Olimpo a Mondello e poi nuovi orari per la chiusura al traffico del Parco della Favorita nei giorni di sabato e domenica. Questi sono i nuovi passi avanti sulla mobilità cittadina della borgata marinara di Palermo che saranno in vigore a partire dal prossimo week end.

Il Comune di Palermo va dunque avanti nel suo piano di tutela e rilancio del Parco della Favorita e, dopo i recenti disagi, individua percorsi alternativi, come quelli di viale Venere, via dell'Olimpo o Partanna, e potenzia il servizio pubblico che collega la città a Mondello.

La navetta gratuita è attiva da sabato 14 giugno, con partenza ogni 10 minuti, mentre le nuove fasce orarie di chiusura al traffico della Favorita vanno dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, con la riapertura alle auto durante l'ora di pranzo.

Saranno inoltre più frequenti gli autobus della linea 806 che partiranno ogni 20 minuti da piazza Verdi e ogni 10 minuti da piazza Sturzo e verrà rafforzata la linea 544 con partenza dal piazzale John Lennon con un mezzo ogni 15 minuti.

«Questi provedimenti - ha dichiarato l'assessore alla mobilità Giusto Catania - hanno, da un lato l'obiettivo di rendere sempre più vivibile al Parco della Favorita che in questa fase di sperimentazione è stato meta privilegiata dei palermitani e dall'altro serviranno moltissimo a snellire il traffico veicolare da e per Mondello».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI