MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Everything must change": jazz benefico al teatro Jolly

Con la splendida voce della cantante Lucia Garsia arriva al teatro Jolly "Everything must change", evento di beneficenza per aiutare paraplegici e grandi disabili

  • 25 maggio 2014

Una serata all'insegna della musica, quella più travolgente, più emozionale, più sperimentale: la musica jazz. Una musica che ha accompagnato e accompagna diversi stati d'animo, che racconta e coinvolge. E il coinvolgimento è la componente principale dell'evento che giovedì 29 maggio alle ore 21.15 sbarca al Teatro Jolly: "Everything must change", concerto a scopo di beneficenza.

L'iniziativa si propone, per l'appunto, di coinvolgere gli spettatori in una causa nobile: raccogliere fondi per "Oasi Verde", struttura che si occupa di assistere paraplegici e grandi disabili in due moderni villini unifamiliari attrezzati per accoglierli, seguirli e fare in modo che la loro vita sia il più possibile felice e confortevole con l'amore e il calore di una famiglia.

Per l'occasione salirà sul palco Lucia Garsia, artista di pregio del Brass Group. La cantante, con la sua splendida voce, proporrà un percorso musicale che racconta in maniera emozionante il suo jazz, procedendo per passi mediante alcune rivisitazioni di brani di grandi autori come Sting, George Benson, Stevie Wonder, Burt Bacharach.

Durante la serata, dunque, si potranno ascoltare brani d'eccezione come "Fragile", "The Look Of Love" e "Moody Mood For Love": delle vere chicche per gli appasionati della musica jazz, che sentiranno sulla loro pelle tutte le emozioni che la voce di Lucia Garsia può regalare. Per completare l'opera della cantante, saliranno sul palco il batterista Sebastiano Alioto, il tastierista Joe Gagliardo, il bassista Giuseppe Costa e il pianista Paolo Passalacqua.

L'evento, presentato dal conduttore radiofonico di "By Night Jazz", Marco Girgenti Meli, è realizzato in collaborazione con il Comune di Palermo, con l'Assessorato alla Cultura, con il Centro D'Annunzio, con OverTrenta e con l'organizzazione de "La Bottega delle Strategie" e propone novanta minuti di musica di altissimo livello mirata a toccare le corde del cuore: perchè everything must change, tutto deve cambiare. In meglio.

La partecipazione allo spettacolo prevede una donazione minima di 10 euro. Per tutte le informazioni e per le prenotazioni è possibile chiamare il numero telefonico 091.6376336 o visualizzare l'apposita pagina Facebook. È possibile ritirare il biglietto presso il botteghino del teatro Jolly, dal lunedì al sabato, dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30. È inoltre possibile ritirarli presso "Travel Caf", di via Francesco Lo Jacono 89 e presso la tabaccheria Marino, in via Emilia 41/g.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI