ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"FantaExpo 2014": concorso di fumetto e illustrazione

Il "FantaExpo" di Salerno, fiera del fumetto e della fantasia organizza due concorsi dedicati sia al mondo del fumetto che della scrittura. Iscrizioni fino al 31 agosto

Balarm
La redazione
  • 2 agosto 2014

Siete appassionati di fumetti e del genere fantasy? Il "FantaExpo" di Salerno, fiera del fumetto e della fantasia, ha organizzato due concorsi dedicati sia al mondo del fumetto che della scrittura. Per gli appassionati di fumetto e di scrittura sarà possibile presentare opere libere al contest "Premio Fumetto e Illustrazione FantaExpo". Gli appassionati di scrittura dovranno cimentarsi, naturalmente, con il genere fantasy. Per partecipare c'è tempo fino al 31 agosto.

Le categorie di premi per quanto riguarda le illustrazioni saranno: miglior storia a fumetti; miglior illustrazione e illustrazione speciale zenny (mascotte della manifestazione) la scuola di fumetto e di arti grafiche "Comix Ars" metterà inoltre in palio una borsa di studio della durata di un anno, con copertura del 50%, per il corso di Disegno e Fumetto.

Il concorso è esteso su tutto il territorio nazionale ed è a titolo gratuito. Per la sezione del concorso dedicata alla grafica ogni partecipante può partecipare con due differenti tipologie di opere: "Sezione Fumetto" e "Sezione Illustrazione".

Si può partecipare al concorso in gruppi formati da un minimo di due persone, presentando un unico progetto. Inoltre i membri del gruppo hanno la facoltà di partecipare singolarmente alla categoria opposta con un progetto differente.

Per partecipare al concorso è necessario inviare la domanda di partecipazione come da bando e tutto il materiale, sia opere grafiche che manoscritti, via e mail al seguente indirizzo: contest@fantaexpo.it. La premiazione avverrà il 6 settembre.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI