CULTURA

HomeNewsCultura

Ferragosto in Sicilia: le cene, i party e le feste in spiaggia

È Ferragosto in Sicilia e anche quest'anno Balarm offre ai suoi lettori una guida agli appuntamenti tra feste in spiaggia, cene eleganti, serate a tema, party e dj set

  • 11 agosto 2014

È la serata più attesa dell'estate, durante la quale si balla, si canta alla luce del falò e si aspetta la mezzanotte per tuffarsi in acqua per il tradizionale bagno: stiamo parlando ovviamente del Ferragosto. Se non avete ancora deciso come trascorrerlo, Balarm vi fornisce un calendario costantemente aggiornato e una guida alle iniziative del 14 e 15 agosto, per orientarvi in un mondo fatto di feste in spiaggia, aperitivi e cene eleganti, serate a tema e dj set.

LE CENE. Se cercate una serata dall'atmosfera raffinata ed elegante, la cena al Grand Hotel Villa Igiea di Palermo fa proprio al caso vostro: un gran buffet a bordo piscina con specialità siciliane e la musica live dei Tamuna. Se volete invece coniugare raffinatezza e divertimento, all'Iclub di Terrasini, vi aspetta lo "Yacht Party": una cena studiata appositamente per il party di Ferragosto e il dj set della dj russa Polina. Si continua a Piana degli Albanesi con una serata all'insegna del buon cibo e del divertimento: da Expa con un gran buffet, musica live e dj set. Alle Tao Terrazze a Sferracavallo, il 14 e il 15 agosto, l'appuntamento è con la tipica "Arrustuta" di Ferragosto, con karaoke e dj set e al Centro ippico Chirone E per chi vuole spostarsi da Palermo, al Relais Angimbè a Calatafimi-Segesta una serata stotto le stelle a bordo piscina con buffet di dolci e musica dal vivo.

Adv
LE FESTE IN SPIAGGIA. Per chi invece ha voglia di festeggiare il Ferragosto in spiaggia con il classico bagno di mezzanotte, sono tantissimi gli eventi tra cui scegliere: potete trascorrere un'intera giornata in spiaggia al Cucujungee di Isola delle Femmine, con zumba, balli di gruppo, grigliata e dj set; oppure passare la serata al "Summer Party" nella spiaggia di Cefalù, con tantissimi dj che si alterneranno in consolle.

E se volete allontanarvi da Palermo non mancano le soluzioni: nella spiaggia di Castellammare del Golfo il "Ferragosto italiano", con dj provenienti da tutta Italia, e a Portopalo di Capopassero, a Pachino, ecco il "Ferragosto on the Beach". Potete anche spostarvi nelle isole: a Favignana ogni anno è possibile trascorrere il Ferragosto tra i falò di Lido Burrone o al Pozzo ed assistere all’”Adduminata”, in occasione della festa della Madonna dei campagnoli. Senza dimenticare il Ferragosto a San Vito Lo Capo, dove potrete ballare in spiaggia e attorno ai falò.

PARTY IN DISCOTECA. Per gli amanti dei party in discoteca, ecco una selezione dei dj set di Ferragosto: alle Calette di Cefalù il "Total White Party", con aperitivo e selezioni musicali fino a tarda notte; a Balestrate, alla Baia le Grotte, una serata esclusiva con apericena siciliano e dj set; al Sirenetta Beach Lounge, il "Beach Party di Ferragosto" per ballare e divertirsi; al Centro Ippico Chirone il Party di Ferragosto, con cena, dj set no stop e bagno a mezzanotte; al Caparena Beach di Taormina la grande festa sulla spiaggia con il dj set di Get Far, al secolo Mario Fargetta; ad Alcamo Marina il "Capodanno Estivo", con musica, colori e tanto divertimento; all'Altamarea di Pantelleria, infine, il dj set è a cura di Nunzio Borino e Riccardo Giordano.

E per gli amanti delle tradizioni popolari da non perdere il "Raduno del Folklore" a Petralia Sottana, dal 13 al 17 agosto: in programma tante attività che vanno dai workshop di musica e danza, ai concerti e alle performance dei gruppi folkloristici provenienti dall’Italia e dalle diverse parti del mondo. Infine. un appuntamento dedicato ai bambini: il 15 agosto a Mondello con il "Baby Ferragosto".

Per tutti gli altri appuntamenti di Ferragosto, vi invitiamo a consultare il calendario eventi costantemente aggiornato.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI