FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Fiasconaro record: boom del panettone made in Sicily

Fiasconaro, nota ditta pasticcera di Castelbuono, raggiunge cifre da record nella vendita dei prodotti. Così il panettone "made in Sicily" vince la sfida alla tradizione

  • 31 maggio 2016

Quando nel 1953 Mario Fiasconaro iniziò la propria avventura da pasticcere e gelatiere in quel di Castelbuono, di certo non avrebbe mai immaginato di dare il via ad una delle aziende più fiorenti della produzione siciliana.

Grazie all'incessante lavoro dei figli Nicola, Fausto e Martino, che hanno seguito le orme del padre ereditando l'attività di famiglia, quella dei Fiasconaro oggi rappresenta una delle realtà più di prestigio dell'arte culinaria sicula, riconosciuta a livello mondiale.

I dati parlano chiaro: di anno in anno le vendite continuano a crescere esponenzialmente, in media, del 10%, specialmente nel periodo natalizio, caratterizzato da un vero e proprio boom nelle vendite dei loro panettoni, unici e ineguagliabili.

Con sapienza nella scelta e nell'utilizzo delle materie prime e con una non indifferente dose di creatività, i Fiasconaro di anno in anno si rinnovano e mettono a punto la produzione di panettoni artigianali, creati con materie prime tipicamente siciliane, che vincono la sfida con la tradizione veneta, lombarda e piemontese.

L'ultima proposta, il panettone "Nero Sublime", spolverato con scaglie di cioccolato di Modica e farcito con fragoline di Ribera, è stata presentata al Salone Cibus a Fiere di Parma, riscuotendo un incredibile successo, sia da parte del pubblico che da parte degli addetti al settore.

Una formula vincente quella dei fratelli Fiasconaro, che uniscono alla tradizione e ai saperi antichi di famiglia, innovazione, modernità e, soprattutto il fattore umano. Centocinquanta dipendenti animano l'azienda con spirito di collaborazione nel raggiungimento di un obiettivo comune: dare il proprio contributo come se tutti facessero parte della medesima, grande famiglia.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI