LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Formazione all'IH Palermo: il "Roadshow" per docenti

International House Palermo ospita uno speciale seminario dedicato agli insegnanti d'inglese: martedì 18 ottobre l'appuntamento è con due speaker d'eccezione

Balarm
La redazione
  • 13 ottobre 2016

L'apprendimento della lingua inglese non è solo un'opportunità, ma anche una necessità. Per questo chi si assume il compito di insegnarla deve sempre stare al passo. A questo scopo l'International House Palermo invita tutti i docenti di inglese al "Roadshow", uno straordinario evento formativo.

Si tratta di una giornata ad ingresso gratuito (ecco come registrarsi online) dedicata alla formazione di alto livello dei docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, in programma martedì 18 ottobre a Palermo, nella sede preposta agli esami di International House, in via Enrico Albanese 15.

Protagonisti del "Roadshow", organizzato congiuntamente con International House Reggio Calabria e con la collaborazione di Cambridge English e CUP, sono due esperti dell’insegnamento della lingua inglese, che propongono interventi interattivi e forniscono agli insegnanti idee pratiche da utilizzare subito in classe con i propri studenti.
Adv
Il primo speaker, Alan Marsh, condurrà il workshop "Making your toenails twinkle: grammar and the whole person", che coinvolge il "thinking process", le emozioni e le esperienze degli studenti, che migliorano l’apprendimento sul lungo periodo. Si prosegue con una pausa caffè offerta da Cambridge English.

Si va avanti con l’intervento di Ken Wilson "Say something different: Ten ways to get your students to say something that you didn’t say first", che si incentra su quali attività si possono svolgere in classe per far esercitare gli studenti nello speaking in maniera divertente e creativa.

International House Language Centre Palermo, membro AISLi, e Cambridge English sono enti accreditati dal Ministero per la formazione del personale della scuola. La partecipazione al seminario dà diritto ad un certificato di frequenza valido per l'Esonero Ministeriale.

Per partecipare è necessario registrarsi gratuitamente mediante l'apposita pagina. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 091.584954.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI