ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Forum Palermo: il nuovo parcheggio auto da 700 posti

Il sindaco Leoluca Orlando ha inaugurato un nuovo parcheggio auto da 700 posti al Forum Palermo, alle spalle di Leroy Merlin, dove a breve partirà la linea 1 del tram

Balarm
La redazione
  • 7 luglio 2014

I palermitani cominciano a vedere arrivare in lontananza l'arrivo dell'atteso tram. La città è pronta ad accogliere una delle possibili soluzioni per una serie di questioni legate alla mobilità palermitana. Il Comune di Palermo per evitare disagi ai cittadini, quando il tram sarà attivo, ha inaugurato un nuovo parcheggio di quasi 700 posti al Centro commerciale Forum Palermo, alle spalle di Leroy Merlin, dove è in costruzione la linea 1 del tram che da zona Roccella porterà fino alla stazione centrale.

Il nuovo parcheggio pubblico potrà essere utilizzato da tutti coloro che vorranno accedere alla città attraverso la metropolitana, la fermata sarà accessibile a pochi passi, o ancora usufruendo della linea tramviaria, anch’essa di prossima apertura, che collega l’area e il quartiere di Brancaccio con la Stazione centrale di Palermo.

Lo spazio, che prima era una spianata d'asfalto, si estende su ventimila metri quadrati di area, con aiuole, arredi verdi e segnaletica, per un totale di quasi settecento posti, così divisi: 672 per le automobili, 18 riservati ai disabili, 4 ad autobus o pullman e 2 agli autoarticolati.

Alla cerimonia ufficiale oltre al sindaco, accompagnato dal vicesindaco Emilio Arcuri c'erano Luca Finzi, amministratore delegato della Società Multi Corporation, Andrea Chiarioni, direttore del Centro Commerciale insieme all'intero staff di Forum Palermo, e alcune autorità locali.

Buone notizie anche per la messa in funzione degli svincoli autostradali situati a pochi metri e che da troppo tempo sono incompleti e inutilizzabili. L’Amministrazione Comunale ha assicurato che i lavori ripartiranno per concludersi nei prossimi mesi, sempre in collaborazione con la Multi Corporation che ha confermato la sua piena disponibilità per il supporto in termini sia professionali che economici.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI