ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Foto e beneficenza: la galleria Église per i terremotati

Nella chiesa di Maria e Gesù dei Credenzieri, rinata come Église, è possibile visitare una mostra e acquistare foto benefiche per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto

Balarm
La redazione
  • 31 ottobre 2016

Immagini a colori, in bianco e nero, appese ad un filo, che vogliono diventare mezzo per fare del bene. Suggestioni forti come pugni nello stomaco e sorrisi che si allargano grazie a chi, scattando, ha restituito un momento adesso cristallizzato nel tempo. 

All'interno della chiesa di Maria e Gesù dei Credenzieri, a Palermo, è sorta qualche mese fa Église, laboratorio creativo che fino all'11 novembre porta avanti il progetto #TogetherStronger Step Forward, in favore dei terremotati del centro Italia.

Nato in collaborazione con il Perugia Social Photo Fest, il progetto coinvolge una trentina di fotografi che hanno donato una foto da poter mettere in vendita, il cui ricavato andrà devoluto all'associazione La Strada Onlus di Rieti, che utilizzerà i fondi per avviare delle attività per i bambini colpiti dal sisma.

Le foto, stampate su carta fine art con una dimensione di cm 30x40 e sono esposte in galleria per una mostra visitabile gratuitamente dal martedì al venerdì, dalle 16.30 alle 19.30, che visionabili sul blog di Église.

Fra i vari fotografi coinvolti vi sono Katharina Bauer, Emer Gillespie, Sabine Korth, Pier Paolo Metelli, Efrem Raimondi, Luca Savettiere, Giuseppe Sinatra, Dodo Veneziano, Salvo Veneziano e i componenti di Église Giuseppe Calafiore, Iolanda Carollo, Alberto Gandolfo, Francesco Lo Presti e Giuseppe Tornetta.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo email togetherstrongersf@gmail.com. L'11 novembre le foto e i fondi verranno consegnati in una serata speciale cui presenzieranno Antonello Turchetti, cofondatore del Perugia Social Photo Fest e alcuni fotografi che hanno partecipato.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI