FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeCorsi e formazioneFotografia e video

Fotografia avanzata, sviluppo e ritocco: i corsi di Arvis

Ripartono i corsi di fotografia, camera oscura e photoshop organizzati a Palermo dalla storica associazione Arvis. È possibile iscriversi entro la prima settimana di aprile

Balarm
La redazione
  • 29 marzo 2017

Imparare, affinare la tecnica, ritoccare: Arvis, associazione culturale senza scopo di lucro costituita a Palermo nel gennaio 1979 da un gruppo di fotografi al fine di creare un centro di scambi culturali e di dibattiti legati alle arti visive, ritorna con i suoi corsi di fotografia.

Sono in partenza il corso avanzato di fotografia, il corso di Photoshop e il corso di Camera Oscura. Giovedì 6 aprile è in programma un incontro di presentazione di tutti i corsi, che si terrà nella sede Arvis di via Valenti 5 alle 18:30. Le iscrizioni sono effettuabili scrivendo a arvispalermo@gmail.com o telefonando al 327.3821946.

Il corso avanzato è rivolto a coloro che sono in possesso di una conoscenza base di tecnica fotografica e si suddivide in otto incontri, a cadenza settimanale, per un ammontare complessivo di ventiquattro ore.

Le lezioni comprendono sessioni teorico/pratiche e particolare attenzione alle esercitazioni sia in studio che in esterni, con un programma che parte dalla composizione, dallo stile e dai generi e comprende pratica in sala posa e shooting. Al termine del corso sarà organizzata una mostra con i lavori fotografici realizzati. 

Il corso di camera oscura, invece, è composto da sei lezioni (una a settimana), mentre il corso di photoshop prevede otto lezioni (una a settimana) di due ore ciascuna.

Per informazioni sugli orari e sui costi è possibile consultare il programma completo delle lezioni sul sito web di Arvis, sulla pagina Facebook o chiamare il numero 327.3821946 o 329.9669508.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI