"Gioca col mare": il parco giochi per bambini a Cefalù
Un gruppo di mamme di Cefalù ha lanciato il progetto "Gioca col mare" per realizzare un parco giochi dedicato ai bambini: è possibile contribuire tramite una donazione
Uno spazio senza barriere, per giocare e crescere insieme ad un passo dal mare: l'idea è già stata accolta dal Comune di Cefalù che ha confermato il suo impegno nel portare avanti il progetto.
Dalla stessa Amministrazione comunale è già arrivato un sostegno economico con un contributo di tremila euro per avviare i lavori, per iniziare la progettazione e i primi ordini dei materiali e dei giochi inclusivi.
L'area destinata alla creazione del parco, la piazza Cristoforo Colombo, si trova all'inizio del bellissimo lungomare di Cefalù, già facilmente accessibile ai disabili e splendido biglietto da visita della città.
L'obiettivo è quello di regalare ai bambini disabili e non un posto, a due passi dal mare, dove poter giocare liberamente e in sicurezza. La richiesta è arrivata proprio da un gruppo di genitori che hanno sentito la necessità di richiamare l'attenzione sulla mancanza di uno spazio dedicato ai propri figli con giochi adatti.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
42.288 di Francesca Garofalo -
SOCIAL E WEB
La rivelazione di Levante divide il web: che cosa significa essere "sapiosessuale"
39.089 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




