MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Giorgio Rosciglione: 50 anni di carriera al Finocchiaro

Il Teatro Finocchiaro di Palermo festeggia i cinquant'anni di carriera del famoso contrabbassista Giorgio Rosciglione: il concerto è in programma sabato 12 marzo

Balarm
La redazione
  • 11 marzo 2016

Atmosfere jazz, pop e tipiche del night al Teatro Finocchiaro di Palermo con il concerto che intende ripercorrere la carriera musicale del contrabbassista più conosciuto in Italia e all'estero, Giorgio Rosciglione: un appuntamento in programma sabato 12 marzo alle ore 21.00 in compagnia del musicista e di altri professionisti.

Sul palco infatti, insieme a Giorgio Rosciglione, protagonista della serata, Benedetto Amoroso alla tromba, Giuseppe Ricotta al piano, alla batteria Sergio Calì e Anita Vitale alla voce.

Un appuntamento gradito soprattutto dai fan del contrabbassista reduce dall'ultima esperienza con il progetto "Rosciglione Family". Il concerto promette così di incantare il pubblico con un repertorio che racconta tramite i brani più belli ed emozionanti la sua carriera che porta avanti da ben cinquant'anni.

Palermitano di nascita, Giorgio Rosciglione ha studiato da autodidatta prima di avvicinarsi alla New-Jazz-Society di Claudio Lo Cascio: era il 1956, tredici anni dopo vola a Roma dove registra le più belle colonne sonore di Ennio Morricone Armando Trovaioli Piero Piccioni, Nino Rota.

Dopo aver girato il mondo dei festival e aver collaborato con gli artisti più importanti di fama internazionale, entra nell’Orchestra della Rai e successivamente torna nella sua città natale con la figlia, Fabiana Rosciglione, apprezzata vocalist che ha collaborato con vari musicisti italiani.

I biglietti hanno un costo di 21.50 euro (intero), 16.50 euro (ridotto). Tutti i biglietti sono acquistabili al botteghino del teatro Finocchiaro, in via Roma 188.

Per informazioni sull'acquisto dei biglietti e sullo spettacolo è possibile chiamare i numeri 091.334569 o 331.8799115. Per tenersi aggiornati sugli eventi del teatro è inoltre possibile consultare la relativa pagina Facebook.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI