ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Gita nella preistoria: le scuole alla scoperta dei dinosauri

Il Parco Tematico Dinosauri di Palermo accoglie gli alunni delle scuole medie ed elementari per far scoprire loro tutti i segreti dei grandi rettili del passato

Balarm
La redazione
  • 6 aprile 2016

I primi rettili sulla terra, estinti e amati da bambini e ragazzi: sono i dinosauri, sui quali le domande non sono mai troppe. Per rispondere almeno ad alcune di esse, il Parco Tematico Dinosauri di Palermo, ospitato nel parco di Villa Lampedusa (via Dei Quartieri 104), apre le porte a tutte le scuole della città.

Il parco organizza delle visite guidate realizzate ad hoc per le scolaresche: un'occasione per bambini ed adulti di scoprire le caratteristiche fisiche e caratteriali di ben ventiquattro specie di dinosauri.

Le visite, che si organizzano su prenotazione, hanno la durata di un'ora: durante questo arco di tempo i bambini potranno osservare gli esemplari animati dotati di tecnologie di ultima generazione: dal tirannosauro allo stegosauro, dal triceratopo al velociraptor.

Attraverso queste grandi ricostruzioni le scolaresche potranno imparare quali grandi animali erano carnivori e quali erbivori, quali erano le loro modalità di caccia e come si muovevano nel mondo.

A rendere la visita ancora più interessante è la location: una vera e propria oasi mediterranea, all'interno della quale è possibile anche partecipare a laboratori didattici che ricostruiscono gli scavi paleontologici.

Per tutti gli interessati alla visite guidate per le scolaresche o a quelle per singoli, gruppi e famiglie con relative scontistiche è possibile consultare il sito web del Parco.

Il parco, realizzato con risorse esclusivamente private coordinate nella produzione dall’Associazione Osservatorio della Politica Turistica del Mediterraneo di Palermo in partnership con la Fondazione DNArt di Milano, dà un'importante occasione alla città di partecipare ad un progetto a carattere didattico.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI