LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Giubileo: concorso per sessanta esperti in Beni Culturali

Indetto un nuovo bando MIBACT per l’assunzione a tempo determinato di 60 laureati nell’ ambito del Giubileo della Misericordia. Candidature online entro il 19 marzo

Balarm
La redazione
  • 19 febbraio 2016

Indetto un nuovo bando di concorso MIBACT finalizzato al reclutamento di sessanta laureati con esperienza per assunzioni a tempo determinato nell’ambito del Giubileo straordinario della Misericordia. Le partecipazioni saranno aperte fino al 19 marzo.

Il bando MIBACT (visualizza pagina bando) è rivolto a laureati, per l’affidamento di incarichi di lavoro della durata di nove mesi, in funzione delle esigenze di personale legate al Giubileo, aperto sino al 20 novembre.

Le domande di partecipazione devono essere presentate attraverso l’apposita procedura online, che sarà resa disponibile sul portale web dei Beni Culturali, sezione Amministrazione Trasparente, Sottocategoria Bandi di concorso. Alla domanda il candidato dovrà allegare una copia del documento d’identità in formato pdf.

Possono partecipare al bando i candidati in possesso dei seguenti requisiti: età non superiore a 40 anni; cittadinanza italiana o di un paese membro dell’Unione Europea; adeguata conoscenza della lingua italiana per i cittadini stranieri; godimento dei diritti civili e politici; laurea conseguita nell’ambito delle discipline dei Beni culturali e paesaggistici, in attività relative alla tutela, conservazione e valorizzazione dei beni culturali; diploma di specializzazione oppure dottorato di ricerca oppure master di secondo livello nelle materie sopra indicate.

Necessaria tra i requisiti di ammissione, la comprovata esperienza professionale di almeno 3 anni nel settore dei beni culturali e paesaggistici, in attività relative alla tutela, conservazione e valorizzazione dei beni culturali.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI