ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"GreenIdea: a Palermo lo smartphone diventa ecologico

Con "Prezzoverde", marchio appartenente a "GreenIdea", ideata da un palermitano, è possibile ottenere uno smartphone alla moda ma completamente green

  • 5 settembre 2013

Viviamo nell'era della tecnologia. Nessuno di noi, fatta eccezione forse per i più anziani, può fare più a meno del telefonino. Ma che accade quando non funzionano più o quando decidiamo di cambiarli perché troppo "vecchi"? Quello di cui forse non siamo a conoscenza è che ognuno di questi "amici tecnologici" contribuisce ogni giorno a formare oltre 50 milioni di tonnellate di rifiuti, che non sono certo innocui: si tratta infatti di una tipologia di resti pericolosi per l'uomo e per l'ambiente che crescono e minacciano la sicurezza. Per arginare il problema occorre correre ai ripari, e c'è chi, proprio a Palermo, chi ha trovato una soluzione "green".

Dall'America è arrivata l'onda lunga dei cellulari rigenerati, che sta spopolando e che ha dato vita a "GreenIdea", un'ininiziativa targata Palermo: da un imprenditore della città è infatti nata l'idea di gestire il primo concept di green economy dedicato alla raccolta e al ricondizionamento di telefoni usati, che una volta riportati all'antico splendore vengono di nuovo immessi sul mercato.

I cellulari ricondizionati, oltre ad essere una soluzione ecologica, sono dedicati a chi compie l'acquisto basandosi sul prezzo del prodotto: i cellulari rigenerati acquistano verso questi utenti una grande valenza giacché combinano un prodotto di un certo valore con un prezzo davvero conveniente. I telefoni rigenerati sono infatti pari al nuovo, ma il prezzo è davvero competitivo.

Tali prodotti si trovano sul portale Prezzoverde, marchio di "GreenIdea", che nel corso di dieci anni è diventato uno dei portali di e-commerce più utilizzati d'Italia. comprendente oltre 1200 prodotti appartenenti a tutte le marche di telefonia esistenti sul mercato, Prezzoverde è una valida alternativa per chi desidera avere un prodotto di valore ad un prezzo inferiore, acquistando però nel pieno rispetto dell'ambiente.

Fare acquisti su Prezzoverde è semplice e molto intuitivo: basta selezionare la categoria o la marca, scegliere il modello e il gioco è fatto. Grazie alle valutazioni sul portale è possibile valutarne l'affidabilità, e per mezzo delle informative, delle condizioni di vendita e della garanzia tutte consultabili sul portale, è possibile sciogliere ogni eventuale dubbio sull'acquisto.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI