ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Helland": a Palermo si selezionano attori "da paura"

La produzione della web serie "Shadows of the Plague", ha aperto i casting per il film horror "Helland". I provini si terranno il 28 giugno alla libreria Broadway di Palermo

Balarm
La redazione
  • 18 giugno 2014

Dalla squadra di produzione della pluripremiata “Shadows of the Plague” la prima web serie del genere horror in Sicilia, ha inizio la lavorazione di un nuovo film indipendente horror, “Helland”, per la regia di Alessio Messina. La produzione è in cerca di un cast artistico che possa rappresentare la drammaticità del progettoI casting si terranno il 28 giugno, dalle ore 16.30 alle 20 alla Libreria Broadway di Palermo.

Il progetto, pur essendo non profit e zero-budget, vanterà una qualità cinematografica con tecniche di post-produzione innovative e una squadra di effetti speciali ben preparata. Il prodotto sarà, una volta terminata la lavorazione, distribuito sul web senza censure e inviato in concorso a diversi festival cinematografici internazionali.

Ecco la trama. Il dottor Marcel Janssen, leader ricercatore della "Bioloop Inc.”, si ritrova protagonista dell’incidente più devastante del secolo: una fuga di agenti patogeni all’interno di uno dei laboratori dell’azienda farmaceutica si trasforma presto in pandemia e, nel giro di cinque anni, l’intera umanità è costretta a lottare per la propria sopravvivenza. Le alte cariche politiche, militari, e i più qualificati scienziati del globo uniscono le proprie forze per formare una resistenza e per trovare una cura, un rimedio all’apocalisse.

Spetterà a Marcel riuscire a salvare l’umanitàdall’estinzione, a scoprire la verità sul passato. Ma il tempo stringe, e le forze militari sono sempre più inefficenti. Il ceppo virale continua a mutare, trasformando i contagiati in folli belve, assetate di sangue e dal comportamento estremamente aggressivo e autolesionista. La fine del mondo potrebbe essere vicina.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI