COMUNICAZIONE E MARKETING

HomeCorsi e formazioneComunicazione e marketing

I corsi di Navarra: tutti gli stili della "Grafica Editoriale"

Il corso di "Grafica Editoriale" proposto da Navarra Editore, fornisce indicazioni e idee a coloro i quali vogliono svolgere questo ruolo all’interno di ogni casa editrice

Balarm
La redazione
  • 21 ottobre 2015

Riuscire a vedere la veste grafica di un libro, partendo da un punto di vista estetico per spingersi a quello culturale senza disdegnare o dimenticare i tecnicismi: Navarra Editore propone un vero cammino grafico all'interno del percorso "Lavorare in casa editrice: dal manoscritto al libro", nel terzo dei sei corsi che lo compongono, quello di "Grafica Editoriale".

Il percorso di "Grafica Editoriale" (visualizza il programma del corso), è composto da 30 ore di lezione distribuite in tre weekend: dal 6 all'8 novembre, dal 13 al 15 novembre e dal 20 al 22 novembre (venerdì pomeriggio dalle 18 alle 20 e sabato e domenica mattina dalle 9.30 alle 13.30), che si svolgeranno presso la sede di Navarra Editore (in via Maletto 4). È possibile iscriversi al modulo entro martedì 3 novembre.

Il corso vuole porre l’attenzione sui primi momenti di contatto tra il lettore e il libro, concentrandosi sugli elementi che ne rendono immediata l'attrattiva: la copertina e l’impaginazione del testo.

Adv
Tramite approfondimenti e primi approcci, gli iscritti acquisiranno competenze e conoscenze nel campo della grafica editoriale e nell’impaginazione dei libri con InDesign. Le lezioni, tenute dal Docente Salvo Leo, grafico editoriale e pubblicitario free-lance, si suddivideranno in momenti di teoria e numerose esercitazioni pratiche.

Al corso sono abbinati due moduli di approfondimento, che possono essere seguiti solo da chi ha seguito quello base: uno è il modulo intensivo di Photoshop del 4, 5 e 6 dicembre e uno è il corso di Illustrator dell'11, 12 e 13 dicembre.

Come già accennato, il corso è inquadrato all'interno del percorso "Lavorare in casa editrice: dal manoscritto al libro", composto da una serie di moduli: attualmente è possibile iscriversi, oltre al corso di "Editing", a quello di "Grafica Editoriale", di "Traduzione Letteraria", "Il mestiere dell'Editore" e di "Comunicazione e promozione del libro".

L'obiettivo tanto dei singoli corsi che del percorso completo è quello di fornire strumenti teorici e pratici per lavorare nel mondo dell’editoria in maniera professionale e al passo coi tempi. Per ulteriori dettagli e informazioni è possibile possibile contattare la sede di Navarra Editore al numero 091.6119342 o all'indirizzo email corsi@navarraeditore.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI