BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

I giovani e le scienze 2014: bando per studenti italiani

La Fast organizza la selezione italiana del concorso denominato "I giovani e le scienze 2014", riservato a studenti italiani tra i 14 e i 21 anni. Iscrizioni entro il 28 febbraio

Balarm
La redazione
  • 28 gennaio 2014

La Fast organizza la selezione italiana del concorso denominato "I giovani e le scienze 2014" voluto da Commissione, Consiglio e Parlamento europei, nell'ambito del concorso European Union Contest for Young Scientists, riservato a studenti italiani in gruppi di non più di 3 o singoli, con più di 14 anni il 1° settembre e meno di 21 anni al 30 settembre nell'anno di svolgimento, che frequentano le scuole secondarie di 2° grado o il 1° anno di università in Italia. C'è tempo fino al 28 febbraio per partecipare.

Dopo il 4 aprile verranno comunicati i progetti finalisti mentre dal 2 al 5 maggio ci sarà l'esposizione dei progetti finalisti tra cui verranno selezionati i vincitori dei premi. Per partecipare bisogna realizzare studi o progetti originali e innovativi in qualsiasi campo scientifico, ad esempio: acqua, scienze della terra, chimica, fisica, matematica, medicina, salute, scienze biologiche, scienze ambientali, energia (con particolare riferimento alle fonti rinnovabili e alle tecnologie dell’idrogeno), tecnologie dell’informazione.

Il testo scritto non deve superare le 10 pagine, e deve essere accompagnato con al massimo altre 10 pagine di eventuali grafici, foto, illustrazioni. È obbligatoria la sintesi in lingua inglese. Il modulo di registrazione delle domande deve essere inviato entro il 28 febbraio alle ore 17. La selezione dei progetti finalisti si svolge a Milano, presso il centro congressi della Fast, dal 2 al 5 maggio 2014. I progetti saranno valutati con attenti criteri di valutazione e per conoscere le regole per scrivere un buon progetto consultare l'apposita pagina.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI