LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Ih Palermo: i corsi di inglese full-immersion in estate

Da giugno iniziano i corsi intensivi all'International House: una full-immersion dalla durata di quattro settimane per imparare velocemente la lingua più importante

Balarm
La redazione
  • 31 maggio 2016

La conoscenza della lingua inglese è ormai un requisito imprescindibile per stare al passo con i tempi, per inserirsi nel mondo del lavoro e viaggiare. L'International House Language Centre Palermo, la scuola di inglese con sede a Palermo e attiva dal 1975, offre a partire da giugno l'occasione di partecipare a corsi intensivi condotti da insegnanti specializzati.

I corsi full-immersion, della durata di 4 settimane, saranno attivati a giugno, luglio e settembre. Composti da 40 ore di lezione, a cui si aggiungono 10 ore di Guided Study, i corsi comprendono tutto il materiale didattico.

Le lezioni sono affidate a docenti madrelingua e si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 15.45 e dalle 17.15 alle 19.30 con classi formate da un massimo di dodici allievi.

Per accedere ai corsi è necessario fare un test di verifica (gratuito e senza impegno) nella sede della scuola. Chi non ha mai studiato inglese potrà accedere al livello 1, mentre chi ha studiato la lingua potrà scoprire il proprio livello europeo con il test e inserirsi nel corso adeguato.

International House Language Centre, fondata nel 1975 da Pat Durden, l'attuale direttrice, è membro affiliato dell' International House World Organisation dal 1984. È inoltre un centro autorizzato per gli esami di inglese dell' University of Cambridge ESOL dal 1980, e membro dell'AISLi dal 1990. Nel 2002, la scuola è diventata un centro ufficiale per gli esami di lingua italiana gestiti dall' Università per Stranieri di Perugia.

Per tutte le informazioni e per la prenotazione del test è possibile recarsi alla sede dell'International House, in via Quintino Sella 70 o telefonare al numero 091.584954.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI