LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Il 2014 di Ryanair con 1.450 nuove assunzioni in Sicilia

La compagnia aerea Ryanair, per il 2014, assume 1.450 assistenti di volo in Sicilia in vista della prossima apertura di nuove rotte dagli aeroporti di Catania e Comiso

Balarm
La redazione
  • 16 gennaio 2014

Ti piace volare? Cerchi un lavoro che ti porti a visitare i luoghi più belli del mondo? La compagnia aerea Ryanair ha annunciato l’apertura di nuove rotte dagli aeroporti di Catania Fontanarossa e Comiso Magliocco e per questo ha deciso di assumere 1450 assistenti di volo in Sicilia. La prossima giornata di recruiting per assistenti di volo a Palermo è prevista per il 6 febbraio.

Gli interessati alle assunzioni di Ryanair in Sicilia possono candidarsi collegandosi alla pagina dedicata alle posizioni lavorative sul di Ryanair, costantemente aggiornato con le posizioni aperte. Inoltre, la compagnia organizza periodicamente giornate di recruiting per assistenti di volo, indicate sul sito Crewlink, dove vengono specificate le date per le prime selezioni in programma, sia in Italia che all’estero.

I requisiti per diventare assistenti di volo alla Ryanair sono: avere compiuto 18 anni, ottime capacità natatorie e avere un’ottima conoscenza della lingua inglese. È richiesta un’altezza minima, proporzionata con il peso, di 1.57 cm, normali capacità visive, anche se è consentito l’uso di lenti a contatto e buona forma fisica.

I prossimi recruitment days si svolgeranno il 15 gennaio a Roma, il 16 a Bari, il 21 a Milano - Bergamo e il 30 a Bologna. I partecipanti devono portare due copie del curriculum in inglese e due foto formato tessera, oltre al passaporto con due fotocopie. Inoltre, le donne devono indossare una gonna al ginocchio, una camicia a manica corta e scarpe con il tacco mentre gli uomini devono indossare pantaloni formali e una camicia a manica corta.

Nei recruitment days, al momento dell’arrivo viene richiesta la compilazione di un modulo di partecipazione. Segue una presentazione della vita e del lavoro del cabin crew (personale di volo). Solitamente, sono presenti membri dell’equipaggio di cabina per rispondere alle domande dei candidati e per descrivere come si vola sugli aerei Ryanair. A questa prima fase, seguono i colloqui di gruppo e individuali.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI