BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeBandi e lavoroBandi e opportunità

Il bando del Comune per animare il Natale a Palermo

Il Comune di Palermo ha pubblicato un avviso pubblico per la presentazione di progetti e iniziative per animare la città a Natale. Candidature entro il 17 novembre

Balarm
La redazione
  • 4 novembre 2016

Le luci, gli odori, le musiche e i sapori del Natale invadono Palermo che si prepara a vivere magiche atmosfere e, anche quest'anno, il Comune inizia con anticipo a pianificare le prossime feste, invitando enti, associazioni, istituzioni e organismi di promozione culturale a presentare progetti e iniziative per animare la città. Candidature entro il 17 novembre.
 
Tra gli obiettivi dell'avviso pubblico (visualizza qui il pdf) rientrano la volontà di accrescere la qualità della programmazione culturale locale già esistente, dar spazio a espressioni artistiche e culturali del territorio, coinvolgere le categorie più disagiate e riqualificare le zone più periferiche della città, favorendo un'opportunità di confronto e aggregazione.
 
Gli eventi e le proposte devono rispettare il tema del Natale e della tradizione, con una particolare attenzione alla valorizzazione del patrimonio culturale cittadino. Ad essere coinvolte sono le principali piazze e aree presenti a Palermo quali piazza Bologni, piazza San Domenico, piazza Castelnuovo – Ruggero VII, piazza Pretoria, piazza Verdi, via Maqueda e corso Vittorio Emanuele, così da valorizzare il patrimonio culturale cittadino e l'itinerario Unesco arabo-normanno.
 
Ogni operatore culturale può presentare solo un progetto nell'ambito delle manifestazioni natalizie tra cui rientrano: spettacoli musicali, teatrali e letterari e di danza ma anche iniziative per l'arte e attività di laboratorio per bambini. Alla domanda vanno allegati anche due autodichiarazioni (visualizza modulo A e modulo B).
 
La commissione giudicatrice prediligerà la presenza di criteri come l'originalità e la qualità artistica e culturale, l'eterogeneità e la multidisciplinarità della proposta, il grado di coinvolgimento della cittadinanza e di soggetti fragili, l'ambito tradizionale transculturale e la valorizzazione del patrimonio storico-culturale della città.
 
Per candidarsi, è necessario inviare le proposte in plico chiuso in tutti i lembi, entro le 12 dell'ultimo giorno disponibile e secondo le seguenti modalità: consegna brevi manu o spedizione tramite raccomandata a/r al protocollo dell'Area della Cultura, Palazzo Ziino, via Dante 53 - 90141 – Palermo. Per ulteriori informazioni, telefonare ai numeri 091.7407790, 091.740780.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI