ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Il "Beat Full Festival 2014" cerca nuove band emergenti

Il "Beat Full Festival", manifestazione di musica indie in programma in estate a Piana degli Albanesi, selezioni nuovi talenti per la prossima edizione. Scadenza 10 maggio

Balarm
La redazione
  • 18 aprile 2014

Poco fuori Palermo, nel verde dell'Oasi Lago di Piana degli Albanesi, si terrà la seconda edizione del "Beat Full Festival 2014" il festival di musica indipendente, sempre alla ricerca di nuovi talenti. Per partecipare basta mandare i propri pezzi musicali entro sabato 10 maggio.

Il "Beat Full Festival" ha l’obiettivo di crescere e di diventare uno dei punti di riferimento dell’estate musicale siciliana. In quest’ottica la produzione è felice di annunciare la partnership con "Arezzo Wave Sicilia", da sempre vetrina molto importante per le nuove realtà musicali: la direzione artistica sceglierà una band tra le 5 finaliste delle selezioni dell’Arezzo Wave Sicilia, che si terranno sabato 12 aprile alla Lomax di Catania, che avranno l’opportunità di suonare sul main-stage del festival.

Il contest si terrà da giovedì 31 luglio a domenica 3 agosto e i vincitori avranno la possibilità di esibirsi e di dividere il palco con artisti internazionali. Il regolamento prevede tutti gli artisti musicali possano partecipare purché presentino materiale inedito, indipendentemente dal genere musicale scelto.

Per partecipare basta inviare almeno 4 brani per mezzo di un link soundcloud o bandcamp o in alternativa allegando quattro file separati. Ai quattro brani dovranno essere allegate una biografia e qualche foto, e il tutto andrà inviato all'indirizzo produzionidb@gmail.com con oggetto: "Contest Beat Full" più il nome della band. I gruppi che verranno selezionati tramite il materiale ricevuto riceveranno una convocazione per esibirsi con un live-set di 30 minuti in occasione della finale del contest che si terrà a Palermo sabato 24 maggio.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI