SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeCorsi e formazioneScuola e Università

Il corso di Archeologia al liceo classico "Giovanni Meli"

Al Liceo Giovanni Meli di Palermo si apre il corso di Archeologia, per formazione e orientamento universitario, anche ai non studenti. Iscrizioni prorogate al 14 febbraio

Balarm
La redazione
  • 1 febbraio 2014

Anche quest'anno il Liceo classico "Giovanni Meli" di Palermo, in collaborazione con importanti istituzioni culturali e del mondo della formazione, apre le porte a tutto il territorio palermitano con dei corsi di formazione di alto livello, destinati non solo agli studenti, ma anche a giovani e adulti esterni alla scuola con la voglia di approfondire le proprie conoscenze o acquisirne di nuove.

In collaborazione con il Dipartimento di Culture e Società dell'Università degli Studi di Palermo, il Liceo attiva un corso di formazione culturale e orientamento universitario di Archeologia articolato in due moduli annuali. È possibile iscriversi al corso, versando un costo di preiscrizione di 50 euro, entro il 14 febbraio.

Il corso è, come accennato, suddiviso in due moduli: il primo, della durata di 50 ore, è incentrato sulla tematica "La Sicilia antica: percorsi storico-archeologici", mentre il secondo, sempre della durata di 50 ore, verterà su "Il mestiere dell'archeologo: l'attività su campo".

Il primo corso si terrà presumibilmente a gennaio, con lezioni ogni lunedì dalle 15 alle 17.30, mentre il secondo corso si terrà a luglio o a settembre, con iscrizioni da effettuare in un secondo tempo. La certificazione è spendibile sia nel mondo del lavoro che nell’ambito universitario per il riconoscimento dei CFU (crediti formativi universitari).

Per maggiori informazioni sui costi del corso e sulle iscrizioni è possibile visitare la pagina specifica sul sito del Liceo "Giovanni Meli" o chiamare il numero 091.6884720.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI