CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Il corso per attori della scuola "Italia Lelio", le iscrizioni

Al via le iscrizioni alla "Scuola per Attori" del Teatro Lelio riconosciuta a livello accademico, che mira a formare nuovi talenti sotto la direzione di Giuditta Lelio

Balarm
La redazione
  • 10 ottobre 2013

Le attività del Teatro Lelio di Palermo, oltre alla nuova stagione comica, non si fermano: nei mesi di novembre e dicembre riapre la "Scuola per Attori" del teatro riconosciuta a livello accademico, che mira a formare nuovi talenti sotto la direzione di Giuditta Lelio. Il corso, della durata di otto settimane con incontri bisettimanali, è rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare le proprie capacità.

La scuola è rivolta a tutti coloro che vogliono arricchire la loro personalità, conoscere il teatro in tutte le sue tematiche, migliorare le proprie capacità comunicative e espressive o anche prepararsi a sostenere provini. L’obiettivo è quello di formare nuovi talenti. Non ci sono limiti di età.

I docenti, professionalmente qualificati, insegneranno fonetica e dizione, impostazione della voce, canto, movimento corporeo, antropologia del teatro, storia del teatro, drammaturgia e recitazione e verteranno le loro lezioni sullo studio e l’apprendimento di 3 metodi fondamentali che sono: Stanislavskij, Mejerchol'd, Grotowski.

I corsi si terranno da novembre a dicembre e le iscrizioni possono essere effettuate direttamente al botteghino per tutto il mese di ottobre. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091.6819122 dalle ore 9.30 alle 13.00 o scrivere un e-mail all’indirizzo t.lelio@alice.it. Il teatro Lelio si trova a Palermo, in via Antonio Furitano 5/a.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI