ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Il "Mare più bello": Legambiente incorona Favignana

L'isola di Favignana si aggiudica il premio "4 vele", trionfando nella classifica del "Mare più bello" della Guida Blu, curata da Legambiente e Touring Club Italiano

  • 13 giugno 2016

Dopo essere stata incoronata reginetta delle località balneari più gettonate da TripAdvisor, l’isola di Favignana si aggiudica le "4 Vele", trionfando nella classifica del "Mare più bello" della Guida Blu, curata da Legambiente e Touring Club Italiano.

Con le sue bellezze incontaminate, l’isola più grande delle Egadi conquista ancora una volta il "Club delle Vele", la rete dei territori d’ecellenza fotografati nella Guida Blu, con l’obiettivo di condividere le buone pratiche del territorio.

L’isola è tra le mete turistiche più ambite e, con le sue spiagge mozzafiato, viene premiata anche per le performance ambientali dell’Amministrazione. Un risultato prestigioso, frutto di un lavoro che ha saputo coniugare la tutela del territorio con la fruibilità e la valorizzazione.

Secondo Stefano Donati, direttore dell’Area Marina Protetta, le "4 Vele" ;sono un nuovo segnale per promuovere la tutela dei fondali, delle coste, la gestione dei flussi turistici e la promozione del territorio in termini di ecosostenibilità.

La guida "Il mare più bello" è anche social e tutte le novità, gli approfondimenti e gli appuntamenti di Legambiente sono in costante aggiornamento sulla pagina Facebook. Sempre sui social network, Legambiente lancia "La più bella sei tu", una campagna volta all’individuazione delle dieci spiagge più affascinanti, caratteristiche e speciali del Belpaese.

L’invito di Legambiente è quello di scegliere e segnalare entro il 30 giugno la spiaggia più bella d’Italia: le segnalazioni degli utenti, insieme alle valutazioni dell'associazione ambientalista, eleggeranno la regina delle spiagge italiane.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI