ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Il mestiere che sei": il portale Vuscari approda in Rai

Va in onda su Rai Premium, dal 15 ottobre al 17 dicembre, la trasmissione "Il mestiere che sei" per far conoscere al grande pubblico il portale siciliano del lavoro Vuscari

  • 10 ottobre 2016

Idraulici, falegnami, ingegneri e artigiani. Chi in Sicilia non ha mai sentito parlare del social network dei mestieri à la LinkedIn ideato e organizzato secondo caratteristiche e tratti della realtà locale ben precisi?
 
Stiamo parlando di Vuscari, la piattaforma che mette insieme chiunque abbia una competenza del "fare" e l'utente che, accedendovi può scegliere tra gli iscritti a seconda delle proprie esigenze.
 
Ebbene, Vuscari è oggetto di una trasmissione tv intitolata "Il mestiere che sei", in onda su Rai Premium. Dieci puntate della durata di 30 minuti interamente dedicate ai profili iscritti al social che mette in vetrina le capacità lavorative più disparate.
 
Il branded content, prodotto da Buatta srl e realizzato da da Media Production Roma, sarà trasmesso in tv dal 15 ottobre e fino al 17 dicembre, ogni sabato mattina alle 9.45.
 
Ogni puntata avrà due protagonisti tra gli iscritti alla piattaforma che racconteranno al grande pubblico la propria storia e il modo in cui, grazie a Vuscari, siano riusciti ad avere successo, mettendo a frutto le proprie abilità e conoscenze.
 
Siciliano anche nel nome - vuscari in dialetto significa guadagnare lavorando – il social ha già circa 2 mila iscritti che, una volta ultimato il lavoro, potranno ricevere un feedback o un commento sulla prestazione.
 
Con la trasmissione "Il mestiere che sei", la Rai dà voce e spessore a un'iniziativa che porta con sé tematiche socialmente interessanti e fa conoscere al pubblico una realtà florida, frutto delle idee di menti creative.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI