ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Il progetto "G.a.m.e": risparmiare muovendosi in bici

Qualità, risparmio ed ecosostenibilità sono le parole d'ordine di "G.a.m.e", il primo gruppo di acquisto nazionale di bici a pedalata assistita di cui Palermo è promotrice

  • 27 giugno 2016

Allontanare lo stress di chi guida in città, diffondere una cultura della mobilità sostenibile ma soprattutto risparmiare: nasce "G.a.m.e", il primo gruppo di acquisto nazionale di bici a pedalata assistita organizzato da Legambiente in collaborazione con VeloLove e Viviconstile.

Palermo è tra le città promotrici del progetto insieme a Roma, Genova, Potenza, Milano, Bologna e Padova. Con lo slogan "L'unione fa la bici", l'iniziativa, che prevede la formula "prodotto+servizio" è dedicata soprattutto ai pendolari, a chi va al lavoro o a scuola, a chi compie tragitti entro i 10 chilometri ogni giorno e in maniera ripetitiva.

Due i tipi di prodotti offerti da "G.a.m.e": una ruota che trasforma in poche mosse la tua bici in una bici a pedalata assistita supercool, oppure una bici a pedalata assistita completa di tutto. È stato lanciato un bando per trovare l'offerta tecnicamente più valida ed economicamente più vantaggiosa.

Le bici ed i modelli proposti verranno vagliati da una giuria composta da tecnici delle associazioni proponenti e dai cittadini aderenti: saranno questi ultimi ad avere la parola finale sulla scelta dell’azienda e del prodotto che diverranno partner ufficiali.

Tutto il processo di scelta si concluderà entro metà luglio. Per aderire è possibile compilare il format online, per informazioni è possibile scrivere a gruppidiacquisto@ecosportellosicilia.it.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI