CULTURA

HomeNewsCultura

"Il tesoro dell'Epifania": apre la Camera delle Meraviglie

Da venerdì 6 a domenica 8 gennaio sarà possibile visitare la Camera delle Meraviglie, ammirando la stanza blu, i saloni con i pavimenti in maiolica e le volte liberty

  • 5 gennaio 2017

Una stanza dalla bellezza misteriosa, affrescata con motivi arabeggianti, colorata da un blu intenso: la Camera delle Meraviglie, scoperta per puro caso nell'appartamento dei giornalisti Valeria Giarrusso e Giuseppe Cadili, apre per le visite straordinarie in occasione dell'Epifania.

Da venerdì 6 a domenica 8 gennaio la camera, sita in un appartamento in via Porta di Castro 239 a Palermo, sarà visitabile al costo di 5 euro dalle ore 10 alle ore 14. I biglietti sono acquistabili sul posto.

Il biglietto di ingresso comprende la visita alla stanza blu e consente di ammirare anche i saloni con i pavimenti in maiolica e le volte liberty.

«La Camera delle Meraviglie - dicono i proprietari - si trova all’interno della nostra casa per questo motivo non è stata una decisione facile, ma viste le numerose richieste abbiamo deciso di fare questo passo e di condividere la stanza blu con tutti coloro che apprezzano questa scoperta».

In occasione di questa apertura straordinaria, il tratto di strada di via Porta di Castro compreso fra via Cadorna e piazza della Pinta sarà chiuso e sarà organizzata anche una festa con opera dei pupi e canti natalizi.

L'appuntamento con i pupi, curato dal maestro palermitano Salvatore Bumbello, e con il coro di voci bianche, che eseguirà dei canti natalizi, è previsto domenica 8 gennaio. L’iniziativa è stata messa a punto d’intesa con la Prima circoscrizione e coinvolgerà bimbi e adulti.

Dopo questa apertura straordinaria, la camera sarà visitabile su appuntamento. Per prenotare la visita occorre inviare un messaggio privato alla pagina Facebook "La Camera delle Meraviglie".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI