LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Imparare la lingua inglese: partono i corsi al Liceo Meli

Ripartono i corsi di lingua inglese del Liceo Meli di Palermo, finalizzati ad ottenere importanti certificazioni linguistiche, aperti anche a studenti esterni e adulti

Balarm
La redazione
  • 5 gennaio 2017

Anche quest'anno il Liceo classico "Giovanni Meli" di Palermo, in collaborazione con importanti istituzioni culturali e del mondo della formazione, organizza dei corsi di formazione di alto livello, con cui offre opportunità di conoscenza non solo agli studenti dell'istituto, ma anche a giovani e adulti di tutta la città.

Ripartono i corsi d'inglese base, cui è possibile iscriversi. Per accedere ai corsi è necessario un test, tranne per il livello base, che terrà presso l'International House - Language Centre Palermo (sede di via Enrico Albanese 15).

I test sono gratuiti per gli alunni del Liceo Meli (fino ad un massimo di 200 test), mentre per gli altri utenti avranno un costo di 5 euro. Per assicurarsi un posto all'interno dei percorsi proposti è necessario compilare gli appositi moduli e consegnarli, stampati e firmati, al Liceo Meli.

È possibile iscriversi fino al 13 gennaio, e i corsi partono la settimana successiva. I corsi, tenuti da docenti madrelingua, sono finalizzati al conseguimento delle importanti certificazioni linguistiche internazionali Cambridge ESOL (English for Speakers of Other Languages) e IELTS (International English Language Testing System).

Le certificazioni sono previste dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), e sono spendibili sia nel mondo del lavoro che nell’ambito universitario per il riconoscimento dei CFU (crediti formativi universitari). Per maggiori informazioni sui costi dei corsi e sulle iscrizioni è possibile chiamare il numero 328.8852022.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI