ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"InMediterraneaum", le iscrizioni festival di video arte

Balarm
La redazione
  • 9 agosto 2013

Si aprono le partecipazioni al bando di concorso di "Inmediterraneum - Festival Internazionale Simultaneo di VideoArte" (SCARICA IL BANDO) effettuabili inviando massimo due opere su supporto videografico entro e non oltre martedì 5 novembre.

Il concorso InMediterraneum si svolge quest'anno in Argentina, Colombia, Uruguay, Spagna e Italia e Grecia nei giorni che vanno da giovedì 28 a sabato 30 novembre. Verrà eletto un video vincitore per paese, poi mandato in streaming nelle altre sedi. La sede italiana del Festival quest'anno è sita a Favara in provincia di Agrigento, nella Farm Cultural Park.

Le iscrizioni si realizzano inviando una mail a italia@inmediterraneum.com. Nella mail va allegata la presentazione dell'artista o del collettivo, il nome, l'indirizzo, il numero di telefono di contatto, il curriculum vitae, la sinopsi dei lavori presentati in concorso, una didascalia dei lavori presentati, un link attraverso il quale si possa scaricare l'archivio personale contente il video e due immagini di ciascun lavoro presentato.

I partecipanti dovranno essere di nazionalità dei paesi partecipanti, o in essi residenti. L'imprescindibile tematica sul quale dovranno fare perno i video è l'essere "Fuori Luogo": una riflessione sul disagio, sull'inadeguatezza, sul sentire lontana la realtà che ci circonda. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web di InMediterraneum o la relativa pagina facebook.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI