CIBO E CUCINA

HomeCorsi e formazioneCibo e cucina

Instituto Cervantes: il corso di cucina iberoamericana

Sapori e tradizione sono i protagonisti del corso di cucina iberoamericana proposto dall’Instituto Cervantes di Palermo. Si comincia il 24 ottobre con le specialità cilene

  • 14 ottobre 2013

Una golosa iniziativa rivolta agli amanti dei fornelli e ai degustatori di novità: sapori e tradizione sono, infatti, i protagonisti del corso di cucina iberoamericana proposto dall’Instituto Cervantes di Palermo. Dimensione viva nel palermitano, l’Instituto Cervantes punta, stavolta, a un viaggio tra lingua e gusto, al fine di promuovere la cultura spagnola e latino-americana.
Il corso, a cui è possibile iscriversi entro il 23 ottobre, è destinato a un numero massimo di 20 partecipanti pronti a confrontarsi con le realtà culinarie di Spagna, Cile, Perù e Colombia durante 10 ore distribuite in 5 ghiotti incontri secondo il seguente calendario, il giovedì dalle ore 19 e le 21.
Si comincia il 24 ottobre con le specialità cilene: Sopaipillas, Pastel de choclo e Pie de limón; il 31 ottobre con le specialità peruviane: Lomo saltado, Papa rellena e Salsa a la huancaina; il novembre con le specialità spagnole: Tortilla de patatas, Gambas al ajillo e Crema catalana; il 14 novembre con le specialità colombiane: Patacones, Carne sudada con arroz blanco e Maíz con tocineta y queso; il 21 novembre con le specialità spagnole: Pincho de tortilla con setas, Miniflamenquines con zanahoria, Solomillo con chorizo, Picadillo a la andaluza e Cazón de adobo.
A rendere ancora più invitanti gli appuntamenti in cucina è la degustazione dei piatti preparati e accompagnati da sangria, all’insegna della tipica vivacità ispanica. La quota di iscrizione prevista per i partecipanti è di 180 euro. Confermando la propria presenza entro il 18 ottobre, gli interessati possono usufruire dello sconto promozionale del 15% (150 euro invece di 180). Per maggiori informazioni e conferma iscrizioni contattare il numero 091.8889560.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI