TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

International Marathon Tango: workshop e milongas

Quattro giorni dedicati al tango, alla presenza di ballerini rinomati come Miguel Angel Zotto, tra Hotel Des Palmes e l'Ex Deposito delle Locomotive

  • 29 gennaio 2013

Emozione, energia, respirazione, abbraccio, palpitazione. Un circolo virtuoso che consente poi l'improvvisazione. Poche parole che insieme danno vita ad una sinergia unica nel suo genere come massima sublimazione di comunicazione tra due corpi, come sostiene l’argentino Miguel Ángel Zotto, uno dei ballerini di tango più importanti al mondo. E per rendere omaggio a questa danza che non è solo movimento ma pura arte, da giovedì 31 gennaio a domenica 3 febbraio, nelle sale del Grand Hotel Des Palmes e dell'Ex Deposito Locomotive Sant'Erasmo, verrà ospitato il primo "International Palermo Marathon Tango".

Quattro giorni di musica e danza commisurati alla giusta dose di sensualità, quella che contraddistingue il tango. Workshop a tema e milongas nel pomeriggio, dalle 18, presso l'Hotel delle Palme (ingreso da 20 euro a lezione), mentre la sera, a partire dalle 22 le esibizioni vere e proprie (ingresso dai 12 ai 20 euro). A mostrare quest’arte tre coppie di ballerini, tra le più apprezzate e famose al mondo: Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero; Sebastian Arce e Mariana Montes; e infine Adrian Veredice e Alejandra Hobert. A disposizione di tutti coloro che vogliono seguire sia le lezioni che le esibizioni, una speciale navetta che collega l'Hotel delle Palme all'Ex Deposito delle Locomotive.

Una vera e propria festa del tango oltreoceano. L’evento è organizzato dall’Accademia di danza di Simone Forte e Alessia Russotto, coppia di giovani ballerini affermata nel capoluogo siciliano e oltre, e maestri esclusivi della disciplina. Alle esibizioni sia pomeridiane che serali, si alterneranno performance di dj di fama indiscussa come Supersabino, Mauro Berardi, Ewa Zbrzeska, Valeria Norcia e Sergio Piscitello.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI