ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Isola dei Conigli: primato nella classifica di Tripadvisor

L'Isola dei Conigli di Lampedusa si posiziona sul podio della "Travelers Choice Beaches Awards", classifica di TripAdvisor che premia le spiagge più belle del mondo

  • 9 marzo 2015

Un'isola piccola, luminosa, collegata stretta stretta a Lampedusa. Un piccolo atollo carico di meraviglie, raggiungibile percorrendo giusto trenta metri e godendosi, passo dopo passo, ogni piccolo raggio di sole che riflette sulla sua superficie rocciosa, e che per il terzo anno consecutivo si è aggiudicato il podio della classifica "Travelers Choiche Beaches Award".

Una posizione ambita in una classifica importantissima, perché assegnata da uno dei siti che è diventato punto di riferimento per moltissimi viaggiatori: Tripadvisor, contenente tantissime recensioni scritte da numerosi utenti.

Anche quest'anno, a loro stato affidato il compito di votare le venticinque spiagge più belle del mondo: non una classifica da poco. E anche quest'anno, la Sicilia è salita sul podio.

L'Isola dei Conigli di Lampedusa è entrata con pieno diritto nella classifica, occupando il terzo posto. Per la classifica Italiana, è la vincitrice del primo posto, mentre al settimo posto troviamo Cala Rossa di Favignana.

Adv
Un risultato che, ancora una volta, non stupisce data la bellezza straordinaria dell’isola di Lampedusa: dal percorso all’interno della riserva naturale fino ad arrivare dentro le acque della Spiaggia dei Conigli è un continuo meravigliarsi della natura che lascia senza fiato.

Le tantissime recensioni sul sito di Tripadvisor sottolineano la bellezza della sabbia dorata, l’acqua cristallina e l’incredibile varietà di pesci che si possono osservare facendo snorkeling.

Come afferma l’assessore regionale al Turismo Cleo Li Calzi, «questo è un risultato che inorgoglisce tutta la comunità siciliana, stimolandola a valorizzare e tutelare ancora di più le nostre spiagge che, insieme al complesso architettonico, enogastronomico, culturale, naturalistico e ambientale, saranno mezzo di attrazione per un maggiore flusso turistico e crescita economica per la nostra isola».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI