MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Jazz & food" in teatro: a cena con Giorgio Rosciglione

Una cena raffinata si coniuga alle note del contrabbasso di Giorgio Rosciglione: sabato 11 aprile l'appuntamento è al teatro Finocchiaro di Palermo per "Night in Jazz"

Balarm
La redazione
  • 10 aprile 2015

Celebrare uno dei più emozionanti generi musicali esistenti, il jazz, in modo elegante e inusuale: gustando una raffinata cena. Non è certo una cosa comune, ma proprio l'originalità è la formula vincente del rinato Teatro Finocchiaro di Palermo, che sabato 11 aprile a partire dalle ore 21, coccolerà i suoi ospiti con un connubio di alta cucina e di musica internazionale accendo i riflettori su un protagonista che torna, dopo molto tempo, nella sua città natale: Giorgio Rosciglione.

Stiamo parlando del secondo appuntamento con la rassegna "Night in Jazz", per l'appunto dedicata alla musica jazz, che dopo aver aperto i battenti con il trombettista Fabrizio Bosso, continua il suo percorso con un palermitano d'eccezione.

LA CENA. Utilizzando un costume elegante e retrò, gli ospiti si accomoderanno ai tavoli del teatro Finocchiaro, dove verranno accolti da un cocktail di benvenuto, prima di gustare una cena composta da un antipasto comprendente un cornettino con crudo e rucola, sformato di melanzane, insalata di riso, panino con panelle e taboule di verdure, due primi (risotto con punte di asparagi e speck e pasta con salsiccia e funghi) e concluso da frutta a stecconi.

Adv
Mentre le pietanze verranno servite al tavolo inizierà l'esibizione di Giorgio Rosciglione, contrabbassista jazz tra i più apprezzati sulla scena internazionale, è legato a Palermo dalla nascita e dai primi studi. Tra le sue ricche esperienze si contano le registrazioni delle colonne sonore di Ennio Morricone, Armando Trovaioli, Piero Piccioni, Nino Rota.

Rosciglione, dopo aver girato innumerevoli festival riscuotendo grande successo e dopo aver collaborato con artistidi fama internazionale, torna nella sua città natale con la figlia, la vocalist Fabiana Rosciglione.

Accanto ai due si esibirà il Benny Amoroso Trio, composto da Benny Amoroso alla tromba, Diego Spitaleri al piano, Claudio Giambruno al sassofono e Sergio Calì alla batteria, per un'esibizione che attraverserà i grandi momenti del jazz.

Il costo dei biglietti è di 30 euro (intero, comprensivo di cena) e 25 euro (ridotto Cral e Fidelity Card, comprensivo di cena) ed è possibile acquistarli online oppure fisicamente in prevendita presso il punto Tickettando alla Mondadori multicenter di Palermo, in via Ruggero Settimo 16 o direttamente al botteghino del teatro Finocchiaro, in via Roma 188. Per informazioni sull'acquisto dei biglietti e sul concerto è possibile chiamare i numeri 091.334569 o 331.8799115.

L'appuntamento con Rosciglione, come già accennato, è il secondo del cartellone jazzistico del teatro, che vedrà protagonisti anche il Mister Sax Quartet il 15 maggio e il Gershwin Sicily Quartet il 5 giugno. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook del teatro.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI