MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Jono Manson: "il respiro del blues newyorkese" al Lelio

Si respira aria blues nel prossimo concerto della rassegna "Bon Voyage" al Teatro Lelio di Palermo: venerdì 14 marzo con Jono Manson, Marco Corrao e Umberto Porcaro

Balarm
La redazione
  • 13 marzo 2014

La nuova tappa della rassegna Bon Voyage ci porta nel mondo USA con il concerto del cantautore, compositore e produttore discografico newyorkese Jono Manson che sale sul palco del Teatro Lelio di Palermo, venerdì 14 marzo alle ore 21.15.

Considerato nell'ambiente "il respiro blues di New York", per l'occasione, Jono verrà accompagnato dal trio formato da Marco Corrao (chitarra e voce), Davide Rinella (armonica) e Michele Virga (batteria). Ospiti della serata Umberto Porcaro (chitarra e voce) e Rocco Virga (basso).

Jono forma nel 1981 con Simon Chardiet il gruppo di Joey Miserable and the Worms diventati in seguito The Worms. Negli anni ottanta partecipa a progetti paralleli come The Mighty Sweetones e The Dogs oltre che come session man in altri gruppi locali; Jono trova anche il tempo per fondare un suo studio di registrazione.

Nel 1993 si trasferìsce in Nuovo Messico, due anni dopo pubblica "Almost Home" per la A&M Records. Nel 1997 partecipa al tour H.o.r.d.e che vede la presenza di artisti come Sheryl Crow, Dave Matthews, Taj Mahal.

Nel 1998 pubblica "Little Big Man" prodotto da Eric Ambel per la Paradigm Records, sempre in quell'anno il suo album "One Horse Town" (in precedenza autoprodotto) viene pubblicato dall'etichetta italiana Club de Musique che contribuisce a farlo conoscere in Europa.

Nel 2007 produce l'album di debutto della cantautrice Momo, "Il giocoliere", e nel 2009 realizza un album insieme a Massimo Bubola, Massimiliano Larocca e Andrea Parodi, con la denominazione Barnetti Bros Band, intitolato "Chupadero!" (dalla città del Nuovo Messico in cui vive il cantautore newyorkese ed in cui l'album è stato registrato). Il 2011 è l'anno in cui partecipa - per la fase di mixaggio - al disco "Mrs Love Revolution" dei Mojo Filter.

Il costo del biglietto è 15 euro, 10 euro (under 26) ed è possibile acquistarlo in prevendita o la sera stessa del concerto al botteghino del teatro, che è aperto tutti i giorni, esclusa la domenica, dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 19.30. Per maggiori informazioni chiamare il numero 091.6819122.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI