ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Keywords": un concorso di idee per migliorare il futuro

Per sperimentare nuove idee per il futuro, l'Espresso in collaborazione con ilmiolibro.it lancia il concorso di saggistica "Keywords". Iscrizioni fino al 15 ottobre

Balarm
La redazione
  • 25 settembre 2014

Una opportunità per sperimentare nuovi progetti per il futuro, questo è "Keywords", il concorso innovativo per autori di saggistica under 35 che vuole premiare le migliori idee di ricercatori, insegnanti, professionisti, studiosi e laureati italiani su alcuni temi di attualità. Per partecipare c'è tempo fino al 15 ottobre.

Il contest nasce da un idea dell'Espresso in collaborazione con ilmiolibro.it, la maggiore community italiana di autori e lettori, che offre il servizio più utilizzato per pubblicare libri e ebook. Per questa prima edizione, sono state definite cinque aree tematiche, espresse da un serie di parole chiave: Innovazione Ricerca; Lavoro; Diritti; Politica ed Economia.

Al concorso si può partecipare con una o più opere, create e pubblicate sulla piattaforma di self publishing ilmiolibro.it. L’opera dovrà essere un saggio breve inedito di minimo 40 mila / massimo 80 mila battute (spazi inclusi). Al momento dell’iscrizione al contest l’utente dovrà scegliere una delle aree tematiche proposte e accettare le condizioni contrattuali.

La redazione, entro il 15 novembre, sceglierà il miglior titolo per ogni argomento, proclamando i vincitori dell’iniziativa. I titoli vincitori verranno pubblicati da l’Espresso nella collana di ebook Keywords distribuita in omaggio a tutti gli abbonati a Espresso+ e in vendita in tutti gli store italiani e internazionali.

I vincitori riceveranno un anticipo garantito di 300 euro e guadagneranno il 51 per cento del prezzo netto editore per ogni copia venduta. Per partecipare bisogna iscriversi tramite apposito form, mentre per maggiori informazioni consultare la seguente pagina.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI