SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeBandi e lavoroScuola e Università

"L'azzardo non è un gioco": le scuole contro la ludopatia

La parrocchia San Giorgio Martire indice un concorso rivolto agli studenti per la realizzazione di slogan contro la ludopatia. Invio elaborati entro il 29 febbraio

Balarm
La redazione
  • 3 febbraio 2016

"L'azzardo non è un gioco": oltre ad essere un monito questa frase è il nome del concorso multimediale per la sensibilizzazione mediatica contro la ludopatia e la dipendenza dal gioco d’azzardo, cui è possibile partecipare entro il 29 febbraio.

Il concorso (visualizza il regolamento) è promosso dalla parrocchia San Giorgio Martire di Caccamo ed è rivolto agli istituti scolastici di ogni ordine e grado con sede in Italia. I partecipanti potranno inviare i propri lavori all’indirizzo sangiorgiocaccamo@gmail.com. Nella mail i concorrenti dovranno indicare nome, cognome, indirizzo mail e recapito telefonico del referente dell’elaborato.

Lo spot radiofonico, realizzato in formato mp3, dovrà avere la durata massima di un minuto (60 secondi). Lo spot video, realizzato in formato digitale leggibile con i più diffusi strumenti di riproduzione video, dovrà avere una durata non superiore ai due minuti.(120 secondi).

Adv
Infine, lo slogan per i social media dovrà essere una frase della lunghezza massima di 140 caratteri (spazi inclusi) da diffondere attraverso i canali dei social network.
Gli elaborati saranno caricati esclusivamente dalla segreteria dell’evento nella pagina Facebook per essere votati con i “mi piace” dal 3 marzo al 3 aprile 2016.

Alla classe/gruppo che avrà prodotto l’elaborato più votato in assoluto sarà assegnato un premio consistente in euro 150 in “buono libri”. Buono da 100 euro per i secondi classificati e di 50 euro per i terzi.

La premiazione del Concorso avrà luogo domenica 8 maggio alle ore 19 presso la Chiesa Madre di Caccamo. I lavori del concorso verranno pubblicati in occasione della mostra multimediale allestita a metà aprile sul sito della parrocchia.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI