ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

L'Oroscopo di fine anno: novità con la Luna in Gemelli

La caratterizzazione planetaria del 2014 sicuramente porterà con sé epocali svolte: i segni che verranno più sollecitati sono Ariete, Bilancia, Cancro e Capricorno

  • 22 dicembre 2013

La Luna nuova che in Gemelli si compie irradia un nuovo messaggio planetario. Le stelle vogliono comunicarci qualcosa di importante: un periodo di sei mesi in cui ogni segno tenterà di concentrarsi su un'area della propria vita per garantire un successo. Sul piano generale la Luna in Gemelli esalta il gusto per la comunicazione: è tempo infatti di riuscire a compiere uno sforzo in più per comunicare, il Sole nell'opposto Sagittario tende a distribuire la luce dei due luminari lontano.

Ma i pianeti hanno in serbo molto altro: è infatti iniziata la formazione di una croce planetaria che coinvolge i pianeti Plutone dal Capricorno, Urano dall'Ariete, Marte dalla Bilancia e Giove dal Cancro, i segni cardinali, ovvero quelli che aprono e caratterizzano una stagione.

I capi dello zodiaco dovranno contenere energie davvero dirompenti. La caratterizzazione planetaria del 2014 sicuramente porterà con sé epocali svolte: i pianeti coinvolti infatti stanno lavorando per riplasmare l'aspetto generale dell'economia e della politica, gli effetti di tutto questo saranno in atto già dai primi mesi del nuovo anno. Anche da un punto di vista spirituale si preparano novità che sembrano meglio comunicare con la diversità umana.

I segni che più di tutti verranno sollecitati sono i segni di natura cardinale, ovvero Ariete/Bilancia e Cancro/Capricorno: sono proprio loro che dovranno contenere maggiormente le energie planetarie, facendo sì che ogni azione trovi la sua giustificazione pratica, che ogni sentimento possa essere quello vero e costruttivo, che ogni direzione professionale ed esistenziale che si intraprenderà porterà trasformazioni un po' impegnative da affrontare. Sicuramente l'attenzione si rivolgerà ai sentimenti, dove urgerà prendere delle decisioni di grande responsabilità per il futuro.

Il cielo dei segni fissi potrebbe essere molto più solido e più centrato su delle conquiste nuove che vi compenseranno delle disavventure subite negli ultimi mesi: la polarità Toro/Scorpione e Leone/Acquario sembra assestarsi e garantire nuove certezze, per coronare sogni, aspettative, lavoro e novità affettive. In particolare Leone e Toro si sentono rinfrancati nelle certezze pratiche, nel campo lavorativo e nel sentirsi di nuovo approvati a tutto campo, mentre gli Scorpione e gli Acquario tornano ad esser seduttivi e pieni di tantissimi stimoli.

I segni mobili, Gemelli/Sagittario e Vergine/Pesci godono di una guarigione emotiva che sembra aiutarli a fronteggiare tutto: i primi due godranno di una ripresa personale che li rimetterà al centro dell'attenzione e li sgraverà da fatiche davvero troppo logoranti - proprio perché nella routine della quotidianità insoddisfacente si sentivano prigionieri da tempo - ed iniziano a respirare il vento dei cambiamenti del nuovo anno; Vergine e Pesci vengono limitati nelle risorse nella mobilità e nel tempo.

Giove e Saturno vi sono amici ma esigono da voi un momento di sosta riflessiva per guardare alle cose in modo più concreto, su una base di miglioramento: vorranno togliervi alcune abitudini e mezzi che però risulteranno proprio essere i vizi formali che vi impediscono di rendervi versatili e coraggiosi. Il lavoro andrà alla grande se vi concentrerete su questo versante...

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI