STAGE E TIROCINI

HomeBandi e lavoroStage e tirocini

La Banca Mondiale propone tirocini retribuiti a laureati

La Banca Mondiale offre tirocini retribuiti a laureati e giovani che stanno svolgendo il dottorato o studi post universitari. Candidature aperte fino al 31 gennaio

Balarm
La redazione
  • 18 gennaio 2015

La Banca Mondiale (World Bank) seleziona laureati e giovani che stanno svolgendo il dottorato o studi post universitari per svolgere tirocini retribuiti a Washington. I percorsi di formazione e lavoro negli Stati Uniti sono distinti tra stage estivi e stage invernali, hanno una durata minima di 4 mesi e ogni anno coinvolgono circa 150/200 tirocinanti. Per candidarsi c'è tempo fino al 31 gennaio.

La Banca Mondiale (World Bank) è una fonte vitale di assistenza finanziaria e tecnica ai Paesi in via di sviluppo in tutto il mondo e opera per ridurre la povertà e migliorare le condizioni di vita dei popoli in difficoltà.

Ogni anno la Banca Mondiale offre a laureati e giovani che stanno svolgendo il dottorato o studi post universitari l’opportunità di partecipare a tirocini presso l’headquarter statunitense o altri uffici locali.

I candidati possono provenire da tutti i Paesi membri della World Bank Group. Sono ammesse tutte le tipologie di lauree, ma gli ambiti di studio più richiesti sono: economia, finanza, sviluppo umano (sanità pubblica, istruzione, nutrizione, popolazione), scienze sociali (antropologia, sociologia), agricoltura, ambiente, e sviluppo del settore privato. Indispensabile avere un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Le selezioni per reclutare giovani interessati a realizzare tirocini formativi sono due: stage estivi da giugno a settembre (ci si candida dal 1 dicembre al 31 gennaio di ogni anno) e stage invernali da dicembre a marzo (ci si candida dal 1 settembre al 31 ottobre di ogni anno). Gli interessati agli stage possono candidarsi online dalla sezione dedicata alle carriere.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI