TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"La Cenerentola" del teatro Massimo sbarca in tv

Nella puntata del programma "Passi di danza" dedicata al balletto di Prokof'ev ecco "La Cenerentola", andata in scena al teatro Massimo di Palermo

  • 4 novembre 2011

Passi di danza, abiti di scena e uno dei teatri più belli del mondo: tutto questo sabato 5 novembre su Rai 5 alle ore 22.45, nella puntata del programma "Passi di danza" dedicata al balletto del noto compositore russo Sergej Prokof'ev "La Cenerentola", andata in scena con grande successo nello scorso mese di maggio al Teatro Massimo di Palermo, con la coreografia di Luciano Cannito.

"Progetti di danza" è un programma televisivo che propone allo spettatore lo spettacolo danzato e il suo retroscena , scritto e ideato da Vittoria Cappelli con la consulenza artistica di Vittoria Ottolenghi. La "doppia v" che ha già prodotto per la televisione numerose pagine memorabili sulla danza negli ultimi trent'anni. A guidare gli spettatori in questo viaggio attraverso il mondo della danza Italiana in tv , è il celebre ballerino albanese kleidi Kadiu, che torna sempre su Rai 5 dopo il successo dello scorso anno con "Step-Passi di danza".

Kleidi ci porterà in un viaggio dietro le quinte del noto teatro Palermitano, facendoci assistere in prima persona al balletto russo. Lo vedremo inoltre coinvolto in una serie di interviste al coreografo Luciano Cannito, e ai primi ballerini Igor Yebra e Ji-Young Kim, ormai icone delle danza internazionale. Il primo originario di Bilbao, proveniente dalla scuola di Victor Ullate è ad oggi ospite nei più prestigiosi teatri del mondo; la seconda è una pluripremiata danzatrice coreana che interpreta il personaggio di Cenerentola. La puntata andrà in replica domenica 6 novembre alle ore 13 sempre su Rai5. La regia della trasmissione è di Alessandro Tresa.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI