TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

"Là fuori": il gobbo di Notre Dame arriva al teatro Savio

Appuntamento al Teatro Savio di Palermo dal 20 febbraio per assistere alla rivisitazione fiabesca del celebre romanzo "Notre-Dame De Paris" di Victor Hugo

Balarm
La redazione
  • 17 febbraio 2016

Una storia di amicizia e d'amore è quella che prende vita sul palcoscenico del Teatro Savio dal 20 febbraio: bambini e adulti potranno assistere alla rivisitazione curata da "La Compagnia delle Fiabe" del celebre romanzo di Victor Hugo, "Notre-Dame De Paris".

L'emarginazione, l’ingiustizia sociale, la crudeltà, la bellezza interiore, la diversità e l'amore sono i temi che emergono dal racconto, trasformato in una romantica favola educativa per dare ai più piccoli una morale e un dolce lieto fine.

Siamo a Parigi, nel cuore di Notre Dame, luogo di preghiera e sfondo della fiaba. Protagonista della storia è Quasimodo, il deforme gobbo che si aggira tra la chiesa e il campanile tenuto sotto scacco dal prete Frollo, suo crudele tutore.

Quasimodo assiste all'arrivo dei gitani nella capitale parigina e, in compagnia dei gargoyle Hugo, Victor e Laverne, ne osserva l'allegria. Tra loro nota l'esuberante Esmeralda, motivo per il quale scende in piazza unendosi alla Festa dei Folli.

Adv
Quasimodo viene eletto re dei folli, deriso dal tenente Febo e per nulla difeso da un indifferente Frollo. A difenderlo è proprio la zingara Esmeralda, che sfidando il prete diventa la sua ossessione, mentre Febo, incantato dalla sua bellezza e dal suo carattere, se ne innamora.

Con una serie di colpi di scena da favola, le storie dei protagonisti si intrecciano e li conducono ad una situazione drammatica, apparentemente senza uscita. Ma il lieto fine è dietro l'angolo, pronto a soddisfare grandi e piccini.

Lo spettacolo andrà in scena per due weekend, sabato 20 e domenica 21 febbraio e sabato 27 e domenica 28 febbraio, sempre alle ore 17.30. I biglietti hanno un costo di 15 euro e sono acquistabili nei circuiti di prevendita Tickettando e Tickeone o al botteghino del teatro.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito del teatro o chiamare il botteghino al numero 091.6768181, rintracciabile e aperto al pubblico dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13, e dalle ore 16 alle ore 19; sabato dalle ore 10 alle ore 13.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI