ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"La Giara": un premio Rai per giovani talenti letterari

Un concorso dedicato ai giovani scrittori. C'è tempo fino al 31 marzo per inviare il proprio romanzo inedito. In palio, la pubblicazione con Rai Eri e la promozione

Balarm
La redazione
  • 19 gennaio 2017

Un concorso che è diventato un punto di riferimento nel panorama culturale italiano, dedicato ai giovani scrittori: torna per la sua sesta edizione il "Premio Letterario La Giara", cui è possibile partecipare entro venerdì 31 marzo.

Il Premio (visualizza il regolamento), bandito da RAI e Rai Eri, è rivolto a giovani scrittori residenti in Italia e di età compresa tra i 18 e i 39 anni, che non devono essere in rapporto di dipendenza o collaborazione con la Rai né avere rapporti di parentela, affinità o coniugio con dipendenti o collaboratori della RAI.

Per partecipare, gli scrittori potranno presentare una sola opera in prosa, scritta in lingua italiana, che deve essere originale, inedita e di lunghezza non inferiore ai 180mila e non superiore ai 300mila caratteri. Non sono ammesse antologie di racconti.

L'opera dovrà essere inviata in cinque copie in formato cartaceo più una copia in formato elettronico (su chiavetta USB o CD Rom) all’indirizzo postale della Sede Rai appartenente alla regione di residenza con raccomandata r.r, insieme ad una breve sinossi del testo inviato.

Per la Sicilia, l'indirizzo cui spedire gli elaborati è il seguente: "Premio La Giara C/O Sede Regionale Rai per la Sicilia - Viale Strarburgo 19 - 90146 Palermo".

Per maggiori informazioni sul premio e sulla partecipazione è possibile consultare il sito web del premio. Eventuali richieste di chiarimenti o di ulteriori informazioni possono inoltre essere rivolte al coordinamento del premio inviando una mail all’indirizzo info.premiolagiara@rai.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI