TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

La nuova Stagione del "Teatro dei ragazzi" all'Agricantus

Si rinnova l'appuntamento con la Stagione del Teatro dei ragazzi all'Agricantus di Palermo: nove spettacoli fino a marzo con la rassegna "Il teatro è una favola vivente"

  • 25 ottobre 2013

Lo spettacolo è sia una forma di intrattenimento ma può avere anche una funzione didattica per far crescere i bambini e renderli adulti. È questa la filosofia di pensiero del Teatro Agricantus di Palermo, che anche quest’anno presenta la nuova Stagione del Teatro dei ragazzi, con la rassegna “Il teatro è una favola vivente” che inaugura sabato 26 ottobre (in replica il 27) alle ore 17 con lo spettacolo “Grande ma. Il bambino di tutti i colori” della Compagnia La Casa di creta di Catania.

La Stagione prosegue sabato 9 e domenica 10 novembre alle ore 17 con il teatro d’attore “Amore e magia nella casa di Pulcinella” di Lello Serao e Maurizio Stammati. Un grande classico arriva sabato 23 e domenica 24 novembre alle ore 17 con “Cappuccetto rosso” con l’adattamento di Roberta Andias il quale prevede un lieto fine.

Sabato 7 e domenica 8 dicembre ale ore 17 va in scena “La cicala e la formica” testo e regia di Iridiana Petrone, liberamente ispirata alla nota favola di Esopo. “Mignolina nel paese del sole” è la favola, ispirata a quella di Hans Christian Andersen, di e con Evelina Pershorova che va in scena sabato 21 e domenica 22 dicembre alle ore 17.

Il mito di Frankestein arriva sabato 18 e domenica 19 gennaio alle ore 17 con lo spettacolo “Frankestein: the untold story”, spettacolo in lingua inglese, ispirato al romanzo gotico di Mary Shelley del 1818 con adattamento di Simon Edmonds. Si prosegue sabato 1 e domenica 2 febbraio alle ore 17 con lo spettacolo in cui viene usata la tecnica carta-racconto “Oreste e le storie di Gipo” di e con Oreste Castagna.

Un po' di scienza arriva sul palco sabato 22 e domenica 23 febbraio alle ore 17 con lo spettacolo “Il gabinetto del dott. Calligaris – ovvero la scienza spiegata ai ragazzi”, caratterizzato da varie tecniche tra cui la giocoleria, le luci nere e le ombre. Sabato 8 e domenica 9 marzo alle ore 17 va in scena lo spettacolo “Viaggio nel mondo dei cinque sensi” di e con Rossella Rapisarsa e Davide Visconti. Ultimo spettacolo sabato 22 e domenica 23 marzo alle ore 17 con lo spettacolo “Pierino e il lupo” di e con Federica Molteni e Michele Eynard.

Il biglietto (posto unico non numerato) costa 7 euro (intero), 6 euro (ridotto Cral, Carta Ideanet, Diamond, Inprimafila, Duo). Da quest’anno è possibile abbonarsi a 5 spettacoli a scelta, mentre è possibile acquistare l’Agricantus card uno per una persona (valida per 5 spettacoli a scelta) a 25 euro oppure l’Agricantus card due per due persone (valida per 5 spettacoli a scelta) a 50 euro.

Per informazioni e prevendite biglietti è possibile recarsi al botteghino del teatro, aperto tutti i giorni, tranne il lunedi e la domenica mattina, dalle ore 11 alle 13.30 e dalle 16 alle 19.30, o chiamare il numero 091.309636.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI