ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

La più bella sei tu: cala Bue Marino è miss spiaggia 2015

La spiaggia a quattro chilometri da San Vito Lo Capo, Bue Marino è stata eletta la più bella del 2015 dal popolo del web che ha partecipato al contest di Legambiente

  • 5 agosto 2015

Ancora una volta la Sicilia viene premiata per la sua sorprendente bellezza naturale che, messa a confronto con il resto d’Italia, riesce a conquistare il primo posto: un paesaggio roccioso che si fonde alla lucentezza di un mare cristallino, è la spiaggia di Bue Marino, a San Vito Lo Capo, la regina dell’estate eletta dal web per il contest lanciato da Legambiente.

"La più bella sei tu", con i suoi ciottoli, i suoi colori che sembrano quasi dipinti su tela, un’opera d’arte naturale. Un tratto di costa di piccole dimensioni che tra le altre tredici spiagge in gara ha conquistato il gradino più alto della classifica grazie alle testimonianze reali del popolo del web, di chi viaggia, di chi va alla scoperta degli angoli più belli dove passare le proprie vacanze estive.

Trapani e le sue province continuano a ricevere riconoscimenti e vittorie, a dimostrazione del fatto che la Sicilia è ancora capace di difendere i suoi delicati ecosistemi ma soprattutto è in dovere, perché come scriveva Goethe nel suo "Viaggio in Italia", la Sicilia è la chiave di tutto perché l’Italia senza la Sicilia non lascia immagine alcuna dello spirito, dell’essenza del paese. Un po’ di sana presunzione.

Adv
Non è di certo una novità quanto San Vito Lo Capo riesca a catturare l’attenzione grazie al suo fascino naturalistico e al suo suggestivo paesaggio che si snoda tra il mare e la montagna: già tempo fa aveva proposto la sua candidatura come Riserva della Biosfera dell’Unesco, come ulteriore conferma del suo impegno alla salvaguardia dell’ambiente e nella gestione del territorio.

A quattro chilometri del comune di San Vito, si trova così la cala Bue Marino, miss spiaggia 2015, che Legambiente e la sua giuria di esperti hanno confermato essere la più bella e la più amata d’Italia. Non soltanto una località marina da sfruttare in estate, ma la testimonianza di una bellezza incontaminata che la Sicilia può eleggere a simbolo della sua identità, un capolavoro della natura.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI