ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

La Sicilia regina d'estate: il trend registrato da eDreams

Dai dati dell'agenzia di viaggi online eDreams risulta che la Sicilia è la meta preferita dell'estate: Palermo, Catania e Trapani sono le città più popolari e predilette dai turisti

  • 22 giugno 2016

«L’Italia senza la Sicilia non lascia nello spirito alcuna immagine. In Sicilia si trova la chiave di tutto» - scriveva Goethe. Queste parole sono lo specchio dell'animo dei turisti che ogni anno arrivano numerosi per visitare le bellezze che l'Isola custodisce. È quanto si evince anche da un'analisi svolta dall'agenzia di viaggi online eDreams.

Meta di mare, sole e cultura, la Sicilia è stata decretata la regina di questa estate e risulta, grazie agli aeroporti Fontanarossa e Falcone e Borsellino, una delle prime quattro destinazioni più prenotate dagli italiani.

In particolare, eDreams ha presentato i dati dell'anno, conclusosi lo scorso 31 marzo, con un utile di circa 20 milioni di euro e un aumento di prenotazioni del 10%. A contendersi il primato con la Sicilia è stata la Spagna, con Ibiza al secondo posto e Barcellona al quarto.

Nella top ten di eDreams resta prima, come per il 2015, Catania. Palermo invece perde una posizione piazzandosi al terzo posto, ma registra un aumento di presenze del 12%.

Netto miglioramento per Ibiza che passa dal quarto al secondo posto con un incremento del 44% di passeggeri. In classifica anche Barcellona seguita da Londra, Cagliari, Olbia, Parigi, Amsterdam e Trapani. Queste ultime due mete surclassano Roma e Milano, le due grandi città che hanno un tracollo.

I nuovi dati di eDreams non stupiscono affatto, anzi confermano il trend registrato dalla stessa agenzia di viaggio online per il ponte del 2 Giugno. Resta l'imbarazzo della scelta per i turisti che possono godersi panorami mozzafiato, spiagge e luoghi suggestivi.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI