CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

"La Traccia" organizza un workshop con Gioni Barbera

Balarm
La redazione
  • 28 aprile 2016

Eva Favarò, diplomata al C.E.T. di Mogol, dell'associazione culturale e teatrale "La Traccia" presenta, in collaborazione con l'associazione Blend, cultura e benessere, un evento unico a Palermo: il 29 giugno si terrà il workshop diretto e condotto da Giuseppe Barbera, in arte Gioni Barbera, pianista, arrangiatore e compositore, insegnante al C.E.T. (Centro Europeo Toscolano) di Mogol dal 1996 e coordinatore musicale dei corsi dal 2000.

Il workshop si terrà all'associazione Blend dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00. Si tratteranno argomenti legati alla Forma Canzone (scrittura musicale, scrittura autorale, arrangiamento, canto, comunicazione e interpretazione). Sarà l'occasione per far esprimere artisticamente tutti i cantanti e/o musicisti presenti creando cosi un confronto mirato a sviluppare o a migliorare un oggettiva capacità critica individuale e collettiva. il workshop è aperto a cantanti, musicisti, attori, addetti del settore e ad auditori amanti della musica.

Dopo il diploma al Conservatorio “A. Corelli” di Messina con 10 e lode più la menzione d’onore, Gioni Barbera frequenta prima il corso di perfezionamento per compositori al CET ed in seguito quello per arrangiatori. Collabora con numerosi artisti come Mango, Ron, Gianni Bella, Adriano Celentano, Mario Lavezzi, Roberto Ferri, Simone Cristicchi e tanti altri. Con Mogol allestisce vari spettacoli, come "I capolavori di Mogol" e "Mogol racconta Mogol", che lo vedono esibirsi nelle maggiori città italiane.

Per ulteriori informazioni, costi e prenotazioni chiamare i numeri 393.3321939, 328.6757151.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI