LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

"La tua impronta su di me": il libro di Giada Lo Porto

"La tua impronta su di me" è il romanzo che parla di Giulia, delle sue fragilità e della forza, nato dalla penna della giornalista Giada Lo Porto e edito da Leima

  • 5 luglio 2016

C'è Giulia, una ragazza fragile e forte al contempo. Ci sono i battiti del suo cuore fra una parola e l'altra, fra le mancanze che la attanagliano, i desideri che la travolgono e le attenzioni che desidera. C'è la sua storia, in tutta la sua delicatezza, in un libro da scoprire.

Giulia è la protagonista di "La tua impronta su di me", il primo libro della giornalista palermitana Giada Lo Porto, collaboratrice di Repubblica. Scorrevole, da leggere tutto d'un fiato, il romanzo è fatto di parole che toccano le corde del cuore.

Giulia è una protagonista cui ci si affeziona: si cresce con lei, nell'arco di 174 pagine. Dopo la perdita di quella madre che la coccolava con profumi e sapori che sapevano di felicità, Giulia ritrova il padre che l'aveva abbandonata e che le propone di lasciare la sua dimensione per trasferirsi ad Amsterdam.

Con grande forza, lasciandosi alle spalle Stefano, un primo amore che la trascura, e Federico, il suo punto di riferimento, Giulia arriva in una città che le somiglia,che la fa sentire a casa. Protetta dalla figura paterna, avvolta dall'affetto della figlia del padre e in sella all'inseparabile bicicletta Greenilde, inizia una nuova fase della sua vita.

Anche ad Amsterdam Giulia farà i conti con il cuore e le sue contraddizioni, con il sesso e con una relazione difficile che la incatena. Ma la svolta è a portata di pagina: fra quei pois che scompaginano le idee di chi la guarda, un momento difficile e un matrimonio in arrivo le cose cambiano e la protagonista realizza cos'è davvero importante.

Concentrato di romanticismo, emozioni e tenerezza, "La tua impronta su di me" è edito da Leima, ha un prezzo di copertina di 12 euro ed è acquistabile in tutte le librerie e in tutte le principali piattaforme web di vendita dei libri.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI