TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

La vita di Judy Garland: Monica Guerritore al Biondo

Sul palco del Teatro Biondo di Palermo và in scena, dal 4 al 9 febbraio, il musical "End of the Rainbow" con l'attrice Monica Guerritore nei panni di Judy Garland

Balarm
La redazione
  • 3 febbraio 2014

Ancora grandi spettacoli e grandi attori nella Stagione del Teatro Biondo di Palermo che porta in scena nella sala grande, da martedì 4 a domenica 9 febbraio, la straordinaria Monica Guerritore, protagonista del musical "End of the Rainbow", in cui veste i penni di Judy Garland, raccontando le ultime sei settimane della vita della celebre attrice hollywoodiana, pochi mesi prima della sua morte.

È il Natale del 1968 e Judy Garland alloggia in una piccola Suite dell’Hotel Ritz Carlton al centro di Londra. Con il suo amico gay, pianista e compagno di tante avventure Anthony (interpretato da Aldo Gentileschi) e con il suo nuovo giovane amante Mickey Deans (Alessandro Riceci), si prepara per una serie di concerti nella capitale londinese.

Ha 46 anni ed è decisa a tornare alla ribalta alla grande. I matrimoni falliti, i tentativi di suicidio, le dipendenze da alcol e farmaci sembrano lasciati definitivamente alle spalle, eppure...

"End of the Rainbow" è un musical tragico e divertente allo stesso tempo, in cui Monica Guerritore canta dal vivo, accompagnata dai musicisti, otto tra le più belle canzoni della Garland.

«Ho cominciato dal niente una preparazione fisica – spiega l’attrice – che mi ha portato a ballare e cantare per la prima volta. Tre mesi di lezioni, ogni giorno con il coreografo Gino Landi e la vocal coach Maria Grazia Fontana, per entrare in un corpo e in una voce. Un’altra sfida per cercare di capire una grande, luminosa e infelice donna».

La regia del musical è di Juan Diego Puerta Lopez, con arrangiamenti musicali di Marcello Sirignano ed e la produzione de L’isola trovata / Francesco e Nino Bellomo.

Nel cast, oltre alla Guerritore, troviamo gli attori Aldo Gentileschi e Alessandro Riceci. La band musicale è formata da Vincenzo Meloccaro, Gino Binchi e Stefano Napoli. Le scene sono di Carmelo Giammello mentre i costumi sono di Walter Azzini.

Gli orari degli spettacoli variano nei giorni: martedì, venerdì e sabato alle ore 21 mentre mercoledì, giovedì e domenica alle ore 17.30. Il costo del biglietto è 24 euro (intero poltrona), 16 euro (intero galleria), 20 euro (ridotto poltrona), 12 euro (ridotto galleria), 12 euro (studenti poltrona), 8 (studenti galleria).

Il botteghino del teatro si trova in via Roma 258 a Palermo ed è aperto dal martedì al sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, la domenica dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. Per informazioni chiamare il numero 091.7434341 o visitare il sito web del Teatro Biondo.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI