MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Laura Lala & Sade Mangiaracina: San Valentino in jazz

Nuovo appuntamento con la rassegna "BonVoyage" del Teatro Lelio di Palermo che, venerdì 14 febbraio, porta in scena il concerto di Laura Lala & Sade Mangiaracina

Balarm
La redazione
  • 13 febbraio 2014

Un San Valentino all'insegna del jazz è quello che propone la rassegna musicale BonVoyage del Teatro Lelio di Palermo che porta in scena, venerdì 14 febbraio alle ore 21.15, il quartetto diretto da due artiste siciliane, Laura Lala & Sade Mangiaracina che presentano il loro nuovo album dal titolo “Anche le briciole hanno un sapore”.

Per l'occasione, a tutti coloro che non hanno ancora acquistato il biglietto, il Teatro offre uno SCONTO SPECIALE: una promo coppia che dà l'opportunità a due persone (amici, fidanzati, coniugati, etc..) di acquistare il biglietto di 10 euro a persona (invece che 15); e una particolare riduzione per studenti di scuola e universitari che potranno acquistare anche loro singolarmente il biglietto al costo di 10 euro. Per aderire alla promozione basta recarsi direttamente al botteghino del Lelio la sera stessa del concerto, 15-20 minuti prima dell'inizio dell'evento, oppure è possibile prenotare i biglietti scontati chiamando il botteghino ai numeri 091.6819122 e 329.4921777.

Una delle migliori voci italiane, Laura Lala è nata e cresciuta a Palermo dove ha iniziato a studiare canto jazz nel Brass Group, per poi viaggiare in giro per l'Italia per perfezionare i suoi studi e affermarsi come cantante.

Ad accompagnare Laura, oltre a Giacomo Buffa al basso e Alessandro Marzi alla batteria, troviamo la rinomata pianista jazz, Sade Mangiaracina, nata a Castelvetrano dove a 7 anni ha iniziato a studiare pianoforte classico. Dopo aver partecipato a vari concorsi nazionali e internazionali di musica classica Sade ha collaborato con vari artisti, come Simona Molinari, di cui è ormai è una presenza fissa nei suoi tour, fino ad arrivare ad aprire i concerti di Dionne Warwicki durante il suo tour italiano nei principali teatri d'Italia.

Durante la serata, i numerosi fan conterranei porteranno acquistare il loro ultimo lavoro dal titolo “Anche le briciole hanno un sapore”, album viene definito dalla stessa Lala come "un diario di bordo" redatto negli ultimi anni in cui l'artista si è concentrata molto sulla sua vita oltre che sulla musica. Un disco leggiadro, dove la principale corda emotiva è la nostalgia.

Il disco è sviluppato attorno ai suoni che vanno dal jazz al pop al folk music, la Sicilia è infatti un'ingrediente essenziale nella loro musica. Durante la serata non mancheranno brani del precedente album “Pure songs”. Il costo del biglietto intero 15 euro, per maggiori informazioni chiamare il numero 091.6819122 o consultare il sito del Teatro Lelio.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI