ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Lavoro e impresa: arriva lo sportello di orientamento

È stato presentato, a Palazzo delle Aquile, il nuovo sportello per l'erogazione di servizi per il lavoro, attivo in via Ugo La Malfa: tanti i servizi offerti

  • 21 marzo 2016

È stato presentato, a Palazzo delle Aquile, il nuovo sportello per l'erogazione di servizi per il lavoro.

Uno sportello attivo dal 21 marzo e sito presso la sede dello Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), in via Ugo La Malfa 34, lunedì e giovedì dalle ore 9.00 alle 13.00 e mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00.

Numerosi i servizi offerti: dall'accoglienza all'informazione e all'utenza sulle misure attive, dai colloqui di orientamento di primo livello alla promozione di percorsi formativi personalizzati; dall'accompagnamento al lavoro e all'attività di formazione verso le imprese.

O ancora: dalla consulenza per la creazione di impresa ai colloqui di orientamento specialistico, dall'informazione per l'accesso agli strumenti agevolati delle fonti di finanziamento fino all’avvio di percorsi di marketing territoriale.

Destinatari di questo sportello sono coloro i quali hanno già acquisito consapevolezza rispetto alla scelta e si sentono pronti a intraprendere il percorso di costituzione dell'impresa ma anche i soggetti inseriti presso il percorso scolastico formativo.

Un passo in avanti per garantire a cittadini e imprese un'ampia offerta di politiche personalizzate a sostegno dell'occupazione e delle possibilità occupazionali, sostenibili nel tempo e collegate alle condizioni e ai bisogni del territorio.

«Questo sportello si inserisce in un ambito più generale di programmazione e attuazione delle politiche attive del lavoro nel territorio, che l'amministrazione comunale ha già pianificato, in collaborazione con la Società Italia Lavoro Regionale» - affermano il Sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alle attività produttive Giovanna Marano, presenti alla presentazione.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI