ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Le mani sulla mia città": un contest di foto denuncia

Il "Trame Festival" di Lamezia Terme indice il concorso "Le mani sulla mia città" per fotografi dilettanti e professionisti. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 giugno

Balarm
La redazione
  • 28 maggio 2014

Dal cuore della Calabria arriva la voglia di denuncia e di risveglio delle coscienze contro le mafie. "Trame Festival" indice il concorso "Le mani sulla mia città" rivolto a fotografi dilettanti e professionisti. I partecipanti devono rappresentare la propria città in una prospettiva che racconti le conseguenze e le percezioni dell’espansione delle mafie nei luoghi del proprio vissuto o denunci la corruzione e la speculazione edilizia nei luoghi della propria quotidianità. La partecipazione è gratuita e per iscriversi c'è tempo fino al 15 giugno.

"Trame Festival", primo evento culturale in Italia dedicato ai libri sulle mafie è in programma a Lamezia Terme dal 18 al 22 giugno. Il concorso si ispira al tema della quarta edizione del festival “Le mani sulla città”, dall’omonimo film di Francesco Rosi.

Per partecipare sarà sufficiente inviare fino ad un massimo di 3 immagini inedite all’indirizzo tramediphoto@tramefestival.it in formato jpeg, delle dimensioni massime 2MB insieme all’apposito modulo d’iscrizione entro il 15 Giugno. La selezione delle foto verrà effettuata da una giuria composta dal fotografo Mario Spada, dal direttore del Festival Gaetano Savatteri, da un componente del CdA della Fondazione Trame e da uno tra tutti i volontari partecipanti al festival.

Il vincitore riceverà viaggio, vitto e alloggio gratuito al Festival nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 giugno. (una notte). L’immagine vincitrice sarà pubblicata sul sito www.tramefestival.it e resa nota tramite tutti i canali di comunicazione del festival. La cerimonia di premiazione avverrà il 22 Giugno, giornata di chiusura del festival. Per maggiori informazioni sul bando e i moduli di iscrizione consultare l'apposita pagina.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI